Ebingen Inserito: 22 settembre 2019 Segnala Inserito: 22 settembre 2019 Buongiorno a tutti Abbiamo da poco acquistato una lavatrice LG F4J7VY1W per sostituire la vecchia SanGiorgio che dava da tempo problemi che non sono riuscito a risolvere. Speriamo di non rimpiangerla troppo, per il momento l’ho messa in cantina, magari con calma riusciro a trovare una soluzione. - ma questa è un’altra storia. Ho letto anche su questo forum che la temperatura reale di lavaggio LG non sempre corrisponde a quella impostata; ho anche letto da qualche parte (ma non trovo più dove) che premendo una combinazione di tasti durante il lavaggio è possibile vedere la temperatura istantanea reale ed anche la velocità di centrifuga. Qualcuno mi sa dare dettagli? Grazie
paski2016 Inserita: 22 settembre 2019 Segnala Inserita: 22 settembre 2019 (modificato) Buongiorno nella mia LG F2J7HN1W bisogna tenere premuti i tasti temperatura + aggiungi capo e dopo qualche secondo appare la temperatura effettivamente raggiunta in quel momento, non so se nel modello che hai tu sono presenti le stesse funzioni inserite in medesimo modo (nella mia sono il primo in alto ed il terzo in basso a dx del display), per la centrifuga non ti so dire (ammesso che sia possibile) ma incuriosisce anche me a sto punto...😉 Modificato: 22 settembre 2019 da paski2016
Ebingen Inserita: 22 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2019 Grazie Paski proverò al prossimo lavaggio; credo che i display delle due macchine si assimiglino. per la centrifuga la combinazione potrebbe essere: tasti Centrifuga + Pre-lavaggio (il primo in basso a sinistra). Ma non abbiamo ancora provato. Abbiamo trovato questa indicazione poco fa nella discussione: Ciclo normativo LG - dubbi e info
paski2016 Inserita: 22 settembre 2019 Segnala Inserita: 22 settembre 2019 3 ore fa, Ebingen scrisse: per la centrifuga la combinazione potrebbe essere: tasti Centrifuga + Pre-lavaggio (il primo in basso a sinistra) Provato, sul mio modello non funziona, pulsante centrifuga + turbowash (prelavaggio se tenuto più di 3 sec.) non danno un valore di rotazione in centrifuga, forse perchè ho provato col solo programma centrifuga?non credo cambi molto durante la centrifuga all'interno di un ciclo...ho provato altre combinazioni di tasti ma nulla..va beh era solo curiositá e posso vivere anche senza, mi godo ugualmente la mia LG
Ebingen Inserita: 22 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2019 Prova con Temperatura + Intensivo durante la centrifuga. Dovrebbero apparire due cifre: 40=400 giri ecc.
alesicilia Inserita: 24 settembre 2019 Segnala Inserita: 24 settembre 2019 Il pulsante per avere accesso a queste informazioni nella mia è quello in basso a destra che corrisponde a risciacquo più centrifuga premuto insieme al rispettivo tasso di cui si vuole conoscere la risposta sempre nella colonna in basso. Da me il tasto “chiave” più il tasto lavaggio fanno i kg inseriti nel cestello, questa informazione è visibile solo dopo la pesatura del carico prima della prima centrifuga del programma altrimenti spunta solo 1 e subito dopo 8 che sono i kg consentiti dalla macchina. Se si preme il il tasto “chiave” con il tasto temperatura mi da la reale temperatura dell’acqua in vasca. Se si preme il tasto “chiave” risciacquo mi da il numero di giri che il cestello compie in quel momento. Il tasto “chiave” è inteso come tasto per accedere a queste informazioni che ripeto nel mio caso è quello in basso a destra chiamato risciacquo più centrifuga.
Ebingen Inserita: 24 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2019 Grazie alesicilia Mi sembra che le combinazioni per temperatura reale e velocità rotazione cestello siano state identificate. Cercherò quella per il peso. Aggiornerò l’informazione quando saremo certi delle tre combinazioni. Al momento mia moglie sta facendo un po’ di prove ed è preoccupata perché, fino ad ora, è riuscita a raggiungere realmente i 60 gradi impostati solo utilizzando il programma allergy care che fa precedere al lavaggio il trattamento vapore (passa un’ora prima che la macchina prenda il detersivo ed il lavaggio dura 3 ore e 15 minuti). Per gli altri la temperatura si è sempre fermata tra i 55 e i 58 gradi. Lei pretende che il lavaggio a 60 gradi non sia a temperatura più bassa.
Thomas24 Inserita: 24 settembre 2019 Segnala Inserita: 24 settembre 2019 la centrifuga è impostata al massimo dei giri? avevo letto che alcune LG rispettano le temperature impostate solo quando la centrifuga è al massimo
danimel Inserita: 25 settembre 2019 Segnala Inserita: 25 settembre 2019 Ebingen, tieni conto dell'eventuale scarto del termostato ( tipo i tachimetri delle auto), ci sta che ci sia una tolleranza percentuale anche se bassa. Quindi tra 58°e 60°siamo lì. Solo le Miele, almeno tanti anni fa, pubblicizzavano tolleranze di +/- 1° riguardo le temperature impostate.
Ebingen Inserita: 25 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2019 Riassumo quello che siamo riusciti ad identificare per ora: temperatura + aggiungi capi mostra temperatura istantanea temperatura + intensivo mostra velocità rotazione cestello. devo ancora trovare combinazione per carico @Thomas24: Ciclo cotone std 60 gradi - centrifuga a pieni giri proprio perché mia moglie aveva letto la stessa cosa. Temperatura reale 55 gradi. Ciclo Allergy care 60 gradi - temperatura reale 62 gradi ma dura oltre 3 ore con pochi panni e consuma un sacco per il valore iniziale. @danimel: sono d’accordo con te, un po’ di tolleranza ci sta. 5 o 6 gradi però sono tanti. questa mattina lavaggio cotone a 40 gradi con Turbowash e centrifuga a 400 giri - la temperatura reale ha raggiunto i 50 per poco e poi è rimasta a 48. Fa proprio quello che vuole. a me, sinceramente, basta che lavi bene. Mia moglie vuole che lavi alla temperatura impostata.
paski2016 Inserita: 25 settembre 2019 Segnala Inserita: 25 settembre 2019 1 ora fa, Ebingen scrisse: Riassumo quello che siamo riusciti ad identificare per ora: temperatura + aggiungi capi mostra temperatura istantanea temperatura + intensivo mostra velocità rotazione cestello. devo ancora trovare combinazione per carico @Thomas24: Ciclo cotone std 60 gradi - centrifuga a pieni giri proprio perché mia moglie aveva letto la stessa cosa. Temperatura reale 55 gradi. Ciclo Allergy care 60 gradi - temperatura reale 62 gradi ma dura oltre 3 ore con pochi panni e consuma un sacco per il valore iniziale. @danimel: sono d’accordo con te, un po’ di tolleranza ci sta. 5 o 6 gradi però sono tanti. questa mattina lavaggio cotone a 40 gradi con Turbowash e centrifuga a 400 giri - la temperatura reale ha raggiunto i 50 per poco e poi è rimasta a 48. Fa proprio quello che vuole. a me, sinceramente, basta che lavi bene. Mia moglie vuole che lavi alla temperatura impostata. Beh tua moglie non ha tutti i torti...comunque credo di avere capito che solo i programmi che fanno rilevazione del carico hanno questa particolaritá della temperatura condizionata dalla velocitá di centrifuga selezionata,mentre quelli a tempo impostato rispettano abbastanza la temperatura selezionata, magari sbaglio ma mi sembra che vada in questo modo,poi devo ancora scoprire tutte le peculiaritá della mia..col tempo saprò dire. Comunque proverò la combinazione di tasti indicata da te per la centrifuga..
paski2016 Inserita: 27 settembre 2019 Segnala Inserita: 27 settembre 2019 il 25/9/2019 at 19:02 , Ebingen scrisse: temperatura + intensivo mostra velocità rotazione cestello. Confermato anche per il mio modello LG F2J7HN1W
Ebingen Inserita: 30 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2019 Monitorato altri lavaggi. cotone con turbowash 40 gradi: la temperatura ha raggiunto i 48 gradi cotone con turbowash 30 gradi centrifuga 800 giri: la temperatura ha raggiunto i 38 gradi cotone con turbowash 60 gradi centrifuga 1400 giro: la temperatura ha raggiunto i 62 gradi ma dopo due minuti sono partiti i risciacqui. Cotone senza turbowash la temperatura reale non ha mai raggiunto quella impostata.
danimel Inserita: 1 ottobre 2019 Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 ... ribadisco che le LG sono macchine proprio strane, manco me la regalassero. Tutte ste alchimie per avere la temperatura impostata!
Messaggi consigliati