Vai al contenuto
PLC Forum


Comelit 4700w . monitor rimane acceso


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

nel nostro appartamento di 15 anni, abbiamo installato un  comelit 4700w. La'vrei cambiato subito ma, essendo un condominio, potete immaginare le difficoltà a fare cambiamenti del genere.

Ebbene, ora il nostro ha un problema nel senso che il monitor rimane sempre acceso senza poiettare immagini ed ovviamente scaldando . Ho visto che l'apparecchio si installa facilmente su  una schedina fissata al muro dove sono collegati i due fili esterni. Staccando l'unità ( quella coi i pulsanti, il video e la cornetta) dalla schedina per poi reiserirla, all'iniziao sembra a ok.. ma dopo qualche minuto si riaccendeva il monitor e rimaneva così. I pulsanti sembrano funzionare correttamente accendendo le visuali esterne ( sono due, in sequenza col lo stesso pulsante) a ed apertura portoni.

Potrebbe essere un rpoblema della mia unità? schedina o unità esterna? Si trovano ancora in commercio "sti cosi"? Esiste qualcosa di più gradevole nel caso dovessi  sostituire il tutto senza obbligare gli altri a cambiare tutto l'impianto? Grazie in  qanticipo a chi vorrà rispondermi. 


Inserita:

Ciao Renega,

non sono esperto Comelit, comunque da quello che so non ci sono molte scelte, devi prendere la staffa 5714C:

https://pro.comelitgroup.com/it/product/1809//5714C-STAFFA-SISTEMA-SIMPLEBUSTOP-PER-MONITOR-BRAVO-E-GENIUS

https://pro.comelitgroup.com/it/modules_cms/generaPdf.php?id=1809

ed il videocitofono 5802BM:

https://pro.comelitgroup.com/it/product/1850//5802BM-MONITOR-COLORI-CON-CORNETTA-E-BOUCLE-MAGNETIC-SERIE-GENIUS

https://pro.comelitgroup.com/it/modules_cms/generaPdf.php?id=1850

 

Comunque aspetta che eventualmente ti risponda qualcun altro e se non vedi novità ti conviene chiamare direttamente la Comelit, dovrebbero risponderti tranquillamente, anche se abitando in condominio probabilmente per non creare disagi all'intero impianto, ti conviene chiamare l'assistenza diretta di zona, magari il guasto  è solo sulla staffa di base o solo sul videocitofono e questi procederanno (se possibile naturalmente) eventualmente alla sostituzione della sola parte guasta.

Alla fine dei conti non credere di risparmiare procedendo al "fai da te".

Inserita:

e' guasta la piastra 4714. Di nuovo non credo ci sia ancora qualcosa ma i centri di assistenza dovrebbero avere quelli ricondizionati.

Prova a sentirli e vedi se ti fanno la permuta riportandogli quella guasta.

Ti fai configurare i ponticelli e i dip switch e la rimonti. Dovrai poi riattivare l'autoaccensione perché' di fabbrica viene tolta ma lo fai a casa una volta montata.

Altrimenti sostituisci il tutto con il Genius b/n e la sua piastra che costano un botto

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...