sardic Inserito: 23 settembre 2019 Segnala Inserito: 23 settembre 2019 Saluti a tutti....devo collegare questi attuatori. Non capisco quanto è scritto nel manuale, riguardo le quote installazione. Nella figura 4 del manuale, c'è una tabella con le misure. Perché nel riquadro ( con arresti meccanici) per una apertura di 90° ho due misure, 330 e 350 mm? La corsa utile operatore, non è sempre una misura fissa? Cioè 350 con arresti meccanici e 390 senza... Spero di essermi spiegato bene 😊 Grazie
ROBY 73 Inserita: 24 settembre 2019 Segnala Inserita: 24 settembre 2019 (modificato) Ciao sardic, guarda bene la tabella e la fig.4: se osservi bene a parità di "A" e "B", cambiano le misure della quota "C" a seconda della quota "Z" installando la staffa regolabile (figg. 7 e 10) sul supporto posteriore e di conseguenza corrispondendo la quota "C" alla corsa utile può andare appunto dai 330 ai 350mm. Spero di essermi spiegato anch'io Modificato: 24 settembre 2019 da ROBY 73
sardic Inserita: 24 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2019 (modificato) ciao ROBY 73, grazie.... quindi se non ho capito male, io avendo la quota "D" pari a zero, la quota "Z" installando la staffa regolabile devo portarla a 165 un altra cosa se possibile....posso eliminarli gli arresti meccanici, visto che esistono già in terra o è sempre meglio lasciarli? grazie ancora Modificato: 24 settembre 2019 da sardic
ROBY 73 Inserita: 24 settembre 2019 Segnala Inserita: 24 settembre 2019 4 ore fa, sardic scrisse: quindi se non ho capito male, io avendo la quota "D" pari a zero, la quota "Z" installando la staffa regolabile devo portarla a 165 Che la quota "D" sia pari a "0" è impossibile, non ti rimarrebbe nemmeno in piedi l'anta del cancello perché è riferita dal centro del cardine allo spigolo del pilastro, comunque il calcolo in linea teorica per la quota "Z" è giusto. La miglior cosa comunque prima di fissare tutto con saldature e/o tasselli troppo solidi, è provare a puntare provvisoriamente e poi muovere il cancello manualmente sbloccando il motore e verificare se arriva effettivamente sui punti di arresto senza sforzi. 4 ore fa, sardic scrisse: un altra cosa se possibile....posso eliminarli gli arresti meccanici, visto che esistono già in terra o è sempre meglio lasciarli? Se i fermi a terra sono solidi sì, puoi togliere quelli sul motore, anche perché se guardi nella tabella ci sono le quote anche per l'installazione senza fermi meccanici.
sardic Inserita: 24 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2019 Hai ragione scusa, volevo dire che il cancello è a filo muro...In realtà ho circa 30 mm, quindi senza arresti dovrei portare la quota "Z" a circa 150...... Grazie
ROBY 73 Inserita: 24 settembre 2019 Segnala Inserita: 24 settembre 2019 Facci sapere gli sviluppi allora
rodo51 Inserita: 29 settembre 2021 Segnala Inserita: 29 settembre 2021 chiedo scusa, sono Rodolfo, posso agganciarmi alla domanda? e chiedere: con arresti meccanici apertura 90°, posso utilizzare qualunque quota per Z purchè superiore a 85 e per D purchè inferiore a 90 ? l'importante che la loro somma sia 175 oppure 165. E' così?
Roberto Garoscio Inserita: 29 settembre 2021 Segnala Inserita: 29 settembre 2021 Rodolfo mi dispiace ma non è consentito accodarsi a discussioni altrui oltretutto ferme da 2 anni. Apri una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati