antoniob Inserito: 24 settembre 2019 Segnala Inserito: 24 settembre 2019 Salve, si vuole installare un motore elettrico su una serranda: si vorrebbe comunque 1) disporre di una lampada che si accenda quando la serranda è in movimento (apertura o chiusura) e che poi resti accesa per un tempo regolabile (es. 2 minuti); 2) avere la possibilità di comandare il motore, oltre che da classico telecomando, anche da app su smartphone. Conoscete delle schede che permettano di soddisfare le richieste 1 e 2? Grazie.
del_user_233069 Inserita: 24 settembre 2019 Segnala Inserita: 24 settembre 2019 (modificato) Il motore ha i fine corsa? Se si puoi usare un sonoff 2 Canali impostando le uscite come funzione Variazione graduale e come tempo quello massimo (tempo accensione lampada). Modificato: 24 settembre 2019 da desperado74
antoniob Inserita: 24 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2019 Si, il motore ha i finecorsa. Grazie per il suggerimento.
antoniob Inserita: 24 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2019 Scusa, vorrei capire se ho capito ... il sonoff a due canali mi permetterebbe di alzare/abbassare la serranda e avendo il motore i suoi finecorsa, posso impostare come tempo massimo di azione quello dell'accensione lampada. Ma come collegare la stessa lampada alle due uscite del sonoff?
del_user_233069 Inserita: 24 settembre 2019 Segnala Inserita: 24 settembre 2019 Si imposti il tempo massimo della lampada. Usa un Sonoff 4ch così puoi realizzare il collegamento con interblocco https://lamiacasaelettrica.com/sonoff-tapparelle/
del_user_233069 Inserita: 24 settembre 2019 Segnala Inserita: 24 settembre 2019 1 hour ago, antoniob said: Ma come collegare la stessa lampada alle due uscite del sonoff? Devi utilizzare due rele NA monostabili in parallelo al motore (1 per salita e 1 per discesa) ed entrambi collegati in uscita alla stessa lampada.
del_user_233069 Inserita: 24 settembre 2019 Segnala Inserita: 24 settembre 2019 (modificato) 1 hour ago, antoniob said: Ma come collegare la stessa lampada alle due uscite del sonoff? Devi utilizzare due rele NA monostabili in parallelo al motore (1 per salita e 1 per discesa) ed entrambi collegati in uscita alla stessa lampada. In alternative potresti (condizionale) utilizzare il terzo canale per la lampada e programmare 2 scene (chiusura e aperture) Modificato: 24 settembre 2019 da desperado74
antoniob Inserita: 24 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2019 Un ultimo dubbio (spero sia l'ultimo): nella documentazione si parla di ritardo massimo di attivazione della uscita al più uguale a 16 secondi ... nelle immagini che allegavi si parla anche di variazione graduale pari a 15 minuti. Ho compreso che via app è possibile "sovrascrivere" le impostazioni effettuate sul dispositivo. Ho compreso bene?
del_user_233069 Inserita: 24 settembre 2019 Segnala Inserita: 24 settembre 2019 2 hours ago, antoniob said: Un ultimo dubbio (spero sia l'ultimo): 😄👍🏻
Messaggi consigliati