Raffa_69 Inserito: 28 settembre 2019 Segnala Inserito: 28 settembre 2019 Buona sera a tutti e grazie di avermi accettato nel forum. potrei chiedervi aiuto per il montaggio di un citofono di cui allego le foto, seguendo le indicazioni di un altro post ho collegato i primi tre fili del vecchio sui primi tre fori della morsettiera del nuovo e il filo rosso del cicalino sul 6 della morsettiera del nuovo... risultato la cornetta funziona ma il cicalino ciccia, premetto che al cicalino del citofono è stato collegato al campanello della porta e l’apertura della porta non mi serve collegato. Riuscite a risolvermi l’arcano? Grazie in anticipo e grazie per questo pozzo di conoscenza che condividete.
ROBY 73 Inserita: 29 settembre 2019 Segnala Inserita: 29 settembre 2019 Ciao Raffa_69, il citofono 887U NON è compatibile con il tuo impianto, molto probabilmente nel condominio ci sono 2 alimentatori o meglio un alimentatore per il circuito audio e quindi quello che hai già collegato e poi un trasformatore 230/12V per il circuito dei campanelli assieme al comando di apertura del cancello pedonale o porta che sia. Lo puoi capire dal fatto che NON c'è il ponte tra il morsetto 3 della sezione audio ed il comune con il ronzatore ed il pulsante apri cancello. Per il tuo caso può andare bene il citofono Vimar (ex Elvox) 620R, oppure eventualmente il Urmet 1130/1
evi83 Inserita: 29 settembre 2019 Segnala Inserita: 29 settembre 2019 mi aggiungo alla discussione anche io, come raffa , anche il ho le stesso citofono elvox vecchio di 50 anni oggi ho acquistato su bricoman un urnet universale 1133/15 , speravo fosse facile ma ... invece no per favore qualcuno mi potrebbe dare una mano , il vecchio citofono è uguale a quello di raffa
ROBY 73 Inserita: 29 settembre 2019 Segnala Inserita: 29 settembre 2019 Ciao evi83, 1 ora fa, evi83 scrisse: mi aggiungo alla discussione anche io, no, per tua informazione è vietato dal regolamento del forum accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche perché si parlerebbe di apparecchi diversi per marca e modello, quindi uscirebbe solo una gran confusione e basta, ti consiglio vivamente di aspettare che un moderatore sposti il tuo messaggio ed eventualmente creare una nuova discussione solo tua, già che ci sei ti suggerisco di postare direttamente una foto dei collegamenti del tuo vecchio citofono
evi83 Inserita: 29 settembre 2019 Segnala Inserita: 29 settembre 2019 chiedo scusa questo è il mio citofono non sono un esperto ma il cablaggio sembra stato fatto da un principiante
ROBY 73 Inserita: 29 settembre 2019 Segnala Inserita: 29 settembre 2019 (modificato) 31 minuti fa, evi83 scrisse: questo è il mio citofono Intendevo nella tua nuova discussione, aspetta che un moderatore separi le discussioni, grazie, poi ti rispondo Modificato: 29 settembre 2019 da ROBY 73
Raffa_69 Inserita: 30 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2019 (modificato) Grazie per la risposta proverò con uno da voi indicato e speriamo bene. Go scaricato lo schema elettrico del citofono di cui allego foto. I collegamenti sono 1,2 e 6 ma il campanello dove lo collego? Grazie ancora per l’eventuale risposta Modificato: 30 settembre 2019 da Raffa_69
Raffa_69 Inserita: 30 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2019 (modificato) Grazie Modificato: 30 settembre 2019 da Raffa_69
Raffa_69 Inserita: 30 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2019 Eventualmente il modello 1135/15 sarebbe idoneo?
Messaggi consigliati