Vai al contenuto

Smeg serie LBB14 anni 50

Messaggi consigliati

Inserita:

E' una delle poche rimaste "Smeg originali" (ora molte sono Beko rimarchiate).

Per me è un peccato che non hanno più la vasca inox, ma dovrebbero conservare una qualità decente.

marcocacciamai973
Inserita:

Ciao, cosa intendi con vasca in INOX ? E in che materiale è in questa serie? e cosa comporta?

Inserita:

La vasca in acciao inox, che purtroppo oggi non é praticamente più usata, é apribile in quanto composta da due semigusci e permette di sostituire i cuscinetti senza dover cambiare tutto il gruppo vasca.

Praticamente quasi tutte le lavatrici oggi hanno la vasca sigillata e in materiale plastico, spesso con nervature e scanalature che servono ad irrigidirla e irrobustrila ma anche a farvici depositare residui di detersivo liquido, melma e muffe varie che proliferano lavando spesso a temperature basse e usando detervivi liquidi

Inserita:

Mi pare una buona lavatrice quella smeg, ha anche programmi normativi della durata di soli 150 minuti (i più brevi sul mercato probabilmente).

Certo che 1000 euro per una lavatrice con vasca in plastica... a sto punto uno si prende la miele base da 800 euro che ha vasca inox!

Inserita:

a sto punto uno si prende la miele base da 800 euro che ha vasca inox

io nun lo volevo di'.....:superlol:

Inserita: (modificato)
8 ore fa, puma87 scrisse:

Mi pare una buona lavatrice quella smeg, ha anche programmi normativi della durata di soli 150 minuti (i più brevi sul mercato probabilmente).

Certo che 1000 euro per una lavatrice con vasca in plastica... a sto punto uno si prende la miele base da 800 euro che ha vasca inox!

ekko... ci siamo capiti 😉 A me personalmente, non piace. Nei 50s non esistevano lavatrici così, è più sensato il frigorifero di quella serie. Ma la lavatrice e lavastoviglie, direi di no.

Poi se ad uno piace... è giusto che la prenda.

Miao.

Modificato: da Ganimede77