Vai al contenuto
PLC Forum

Neofita di lavastoviglie!

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, volevo regalare una lavastoviglie a mia moglie, vista l'età.

Ho un frigo Hotpoint/Ariston di cui sono molto soddisfatto e volevo acquistare la lavastoviglie della stessa marca e mi ero orientato su 2 modelli:

HOTPOINT/ARISTON HFO 3032 W C X

HOTPOINT/ARISTON HFO 3C32 W O C X

Sul sito HOTPOINT sono 2 prodotti distinti e separati, ma quando vado a vedere le caratteristiche tecniche, sono perfettamente identici, non riesco a visualizzare nessuna differenza.

Come mai?

Volevo anche un giudizio sul prodotto.

Grazie!

Modificato: da chip27

Inserita:

La "O" in più indica che ha il generatore di ozono che dovrebbe abbattere gli odori quando dentro c'è del carico in attesa di essere lavato.

Cosa che sto provando sulla mia ultima arrivata, che ho preso perché mi fido di questi modelli... ;)

(Non sciacquare la roba prima di metterla a lavare: spreco inutile d'acqua, e alla lunga il detersivo si "mangia" le plastiche della macchina!)

Peter Pallini
Inserita:
20 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

(Non sciacquare la roba prima di metterla a lavare: spreco inutile d'acqua, e alla lunga il detersivo si "mangia" le plastiche della macchina!)

In alternativa si potrebbe anche mettere meno detersivo, per risolvere il problema da te citato.

Inserita: (modificato)
39 minuti fa, Peter Pallini scrisse:

In alternativa si potrebbe anche mettere meno detersivo

in alternativa si potrebbero lavare i piatti a mano, tanto se hai già perso inutilmente tempo e sprecato acqua per il risciacquo inutile invece che metterli in lavastoviglie finisci di lavarli e la lavastoviglie neanche ti serve, i suoi vantaggi (risparmio di tempo, fatica ed acqua) te li sei già mangiati in un colpo solo.

Ma perché bisogna fare una cosa inutile e poi trovare il palliativo per evitare i danni della cosa inutile? Non farla e basta visto che è inutile è troppo mainstream?

E se si lascia lo sportello semiaperto non servono neanche generatori di unicorni, la roba non puzza neanche dopo tre giorni. Sperimentato da oltre due anni sulla mia.

Modificato: da Darlington
Peter Pallini
Inserita:

Non è inutile voler evitare che la puzza di una pentola sporca si propaghi ai bicchieri.

Inoltre dare una sciaquata alla pentola per togliere il grosso non equivale a lavare tutto a mano.

Inserita:

la puzza della pentola ai bicchieri?? ma cosa cucinate? e soprattutto, di che sono fatti i vostri bicchieri per assorbire gli odori dall'aria? da quando il vetro è permeabile?

infine... non è roba che poi va lavata? un lavaggio a 60º e due risciacqui tra cui uno a 70º non servono proprio per eliminare gli odori??

mah...

Inserita:

Vero, ma i cicli eco i 70° li vedono col binocolo: anche per asciugare, confidano sul brillantante e i tempi allungati.

Per il resto, concordo.

Inserita:

Ma come fate???? Sciacquo la colazione e il pranzo e alla sera c'è puzza di secchio... altro che!!!!!!!!!!!!!!

3 giorni nei mesi caldi?????

Se non butto la spazzatura ogni sera di odoracci ce ne sono....

Inserita:

Tu hai il fiuto particolarmente sensibile. ;)