frenk007 Inserito: 3 ottobre 2019 Segnala Inserito: 3 ottobre 2019 Salve! ho un problema con una lavastoviglie Smeg ST972 mentre lava non scalda l'acqua e non si apre neanche lo sportellino del distributore detersivi, ho testato la resistenza a serpentina quella collocata all'interno della lavastoviglie ed è tutto ok, ho testato il termoattuatore inserito dietro la vaschetta detersivi e anche quello va bene, ho testato tutti i cavi e nessun intralcio. Gentilmente, qualcuno saprebbe dirmi di cosa potrebbe essere la causa?? di sicuro qualcosa nella centralina che non va, ma non saprei dove mettere mani. Vi ringrazio anticipatamente.
Darlington Inserita: 3 ottobre 2019 Segnala Inserita: 3 ottobre 2019 se la temperatura acqua non sale la logica non invia il comando di apertura del vano del detersivo perché non deve agire in acqua fredda, quindi il mancato riscaldamento è causa del problema del detersivo... se la resistenza ohmicamente è a posto devi controllare se gli arriva corrente, se non gli arriva devi scoprire perché... un termofusibile interrotto... cavi interrotti... relè sulla scheda... saldature fredde... un connettore carbonizzato... ci sono infinite possibilità
frenk007 Inserita: 15 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2019 Buongiorno Darlington, Ti ringrazio x avermi risposto al mio problema, ma visto tutte le problematiche che la lavastoviglie ha, e che tra l'altro anche vecchiotta cioè 20 anni, ho deciso di buttarla via e comprarne un altra della stessa marca. Ti chiedo una cortesia: sapresti dirmi quale dei tre modelli consigliarmi? lavastoviglie smeg ste521 st5233 ste531 Ti ringrazio anticipatamente.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora