claude75 Inserito: 3 ottobre 2019 Segnala Inserito: 3 ottobre 2019 Salve a tutti......come da oggetto,la lavatrice in questione non scalda l'acqua!!! Ho cambiato le spazzole in quanto erano ormai a zero (pochi mm).... perché comunque la lavatrice dava dei problemi con alcuni programmi (6) che non andava avanti e altri che ruotava sempre la manopola del programmatore. Facendo delle prove ho scoperto che faceva lavaggi a freddo anche se il selettore era su acqua calda!!! Ho verificato la tensione ai capi della resistenza e non arriva nulla!!! Ho dato una occhiata alla scheda elettronica e ho trovato una sfiammata sotto il piedino di un relè (mancanza totale di stagno....che però non so se è un piedino collegato o meno...non avendo uno schema elettrico della scheda...vi allego alcune foto della scheda....grazie a chi vorrà darmi una mano!! Codice scheda:215005350.06
Stefano Dalmo Inserita: 3 ottobre 2019 Segnala Inserita: 3 ottobre 2019 Se non c'è il reofilo del relè perchè si è fuso , devi sostituire il relè , Segnati i dati o ti porti il campione , in un negozio di componenti elettronici .
claude75 Inserita: 3 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2019 Ciao Stefano,grazie del tuo sempre gradito intervento....il "piedino" del relè c'è...solo che é privo di saldatura e mi chiedevo,se fosse collegato oppure no da schema. Soprattutto mi chiedevo,se il problema è possibile sia causato proprio da questa evidente sfiammata!!! Grazie ancora !!!!
claude75 Inserita: 4 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 45 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Si è quello il problema . Domani provvedo alla pulizia del circuito e a risaldare il piedino ....grazie della dritta....sempre molto gentile.
Ciccio 27 Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 E' una macchina abbastanza robusta, anche a livello di elettronica, che vale la pena far campare il più possibile. Anche perché si possono cambiare i cuscinetti, e senza dover svascare!
claude75 Inserita: 4 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 Salve a tutti,ho provveduto a risaldare il piedino del relè che si era staccato dalla pista ....e il tutto si è risolto,come giustamente dava per scontato il Sig. Stefano Dalmo(che ringrazio per il suo puntuale intervento)!!! Ciccio 27 sono pienamente d'accordo con te.... è una lavatrice "di altri tempi" totalmente in acciaio e molto robusta!!! Grazie a tutti per il supporto che date in questo splendido Forum.👏
Stefano Dalmo Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 Grazie per l'aggiornamento sulla risoluzione del problema .
Messaggi consigliati