Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Margherita 2000(al 109x) non scalda acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Screenshot_2019-10-03-13-46-33-0907342535_EDIT_1_EDIT_1.thumb.png.00e162885bc7a9a200247e9248cde830.pngSalve a tutti......come da oggetto,la lavatrice in questione non scalda l'acqua!!!

Ho cambiato le spazzole in quanto erano ormai a zero (pochi mm).... perché comunque la lavatrice dava dei problemi con alcuni programmi (6) che non andava avanti e altri che ruotava sempre la manopola del programmatore.

Facendo delle prove ho scoperto che faceva lavaggi a freddo anche se il selettore era su acqua calda!!!

Ho verificato la tensione ai capi della resistenza e non arriva nulla!!!

Ho dato una occhiata alla scheda elettronica e ho trovato una sfiammata sotto il piedino di un relè (mancanza totale di stagno....che però non so se è un piedino collegato o meno...non avendo uno schema elettrico della scheda...vi allego alcune foto della scheda....grazie a chi vorrà darmi una mano!!  Codice scheda:215005350.06IMG_20191003_115847.thumb.jpg.297afac59d4ac65c36b3bcd93f7bb26e.jpg

IMG_20191003_115832.jpg

Screenshot_2019-10-03-15-42-36-1032976574.png

Stefano Dalmo
Inserita:

Se non c'è il reofilo del relè perchè si è fuso , devi sostituire il relè  , 

Segnati i dati  o ti porti il campione ,   in un negozio di componenti elettronici .

Inserita:

Ciao Stefano,grazie del tuo sempre gradito intervento....il "piedino" del relè c'è...solo che é privo di saldatura e mi chiedevo,se fosse collegato oppure no da schema.

Soprattutto mi chiedevo,se il problema è possibile sia causato proprio da questa evidente sfiammata!!!

Grazie ancora !!!!

Stefano Dalmo
Inserita:

Si è quello  il problema .

Inserita:
45 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Si è quello  il problema .

Domani provvedo alla pulizia del circuito e a risaldare il piedino ....grazie della dritta....sempre molto gentile.

Inserita:

E' una macchina abbastanza robusta, anche a livello di elettronica, che vale la pena far campare il più possibile. Anche perché si possono cambiare i cuscinetti, e senza dover svascare!

Inserita:

Salve a tutti,ho provveduto a risaldare il piedino del relè che si era staccato dalla pista ....e il tutto si è risolto,come giustamente dava per scontato il Sig. Stefano Dalmo(che ringrazio per il suo puntuale intervento)!!!

Ciccio 27 sono pienamente d'accordo con te.... è una lavatrice "di altri tempi" totalmente in acciaio e molto robusta!!!

Grazie a tutti per il supporto che date in questo splendido Forum.👏

Stefano Dalmo
Inserita:

Grazie per l'aggiornamento sulla risoluzione del problema .