David1988 Inserito: 4 ottobre 2019 Segnala Inserito: 4 ottobre 2019 Come da oggetto posseggo un macchina Ariston, total gas (fornelli e forno). Data la poca manutenzione e puliza nel corso degli anni adesso ben 2 fuochi fanno difficolta a rimanere accesi, credo della sporcizia/grasso sia riuscita a depositarsi al di sotto degli ugelli , inficiandone il buon funzionamento. Ho ovviamente già provato a pulire ugelli e bruciatori, ma ciò non è stato risolutivo, consigli? Dite che devo buttare tutto ?
David1988 Inserita: 5 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 22 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Termocoppie ? Quest'ultime funzionano tutte correttamente, credo sia proprio il flusso del gas ad essere cosi basso da non permettere il corretto funzionamento. Si ho anche provato a regolare il minimo aumentandolo.
Stefano Dalmo Inserita: 5 ottobre 2019 Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 Cioè stai dicendo che la fiamma non colpisce la termocoppia ?
David1988 Inserita: 7 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2019 praticamente è come se il fornello sia ben al disotto di un minimo decente per cucinare, pur rimanendo acceso quindi toccando la termocoppia.
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2019 Segnala Inserita: 7 ottobre 2019 Hai detto di aver pulito gli ugelli , ma come li hai puliti ? Mostra una foto .
Messaggi consigliati