demerzel Inserito: 2 settembre 2008 Segnala Inserito: 2 settembre 2008 Non ho ben chiaro l'utilizzo degli elenchi di grafiche con WinCC. Mi spiego meglio: diciamo che voglio rappresentare a video lo stato di marcia di una e.pompa. Ho creato due file jpg appositi e ho creato un elenco di grafiche con voce corrispondende al valore 0 l'immagine pompa ferma e al valore 1 pompa in marcia. Come Selezione ho inserito l'opzione Bit (0,1). Nella pagina da visualizzare ho creato un campo I/O grafico, ho richiamato l'elenco grafico associandolo alla variabile interessata e infine ho selezionato il modo Ingresso. Ma non succede nulla (al cambio dello stato intendo, la variabile cambia ma non la grafica). Ho provato anche a selezionare l'opzione "Due Stati" associando le immagini ai due stati fermo e marcia, ma non ha funzionato nemmeno così. Cosa sto sbagliando? Grazie.
pigroplc Inserita: 2 settembre 2008 Segnala Inserita: 2 settembre 2008 hai provato a selezionare il modo uscita??pigroplc
Savino Inserita: 2 settembre 2008 Segnala Inserita: 2 settembre 2008 (modificato) Se parli di WinCC flex, puoi prendere spunto da questa discussioneC'e' uno esempio grafico simile alla tua richiesta. Modificato: 2 settembre 2008 da Savino
demerzel Inserita: 3 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2008 Grazie mille. Proverò "uscita" e leggerò la discussione.Saluti.
demerzel Inserita: 4 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2008 Risolto selezionando il modo "uscita" come giustamente suggerito da pigroplc. Dimentico che il concetto di ingresso e di uscita dipende dal punto di osservazione... Grazie mille. Saluti.
Messaggi consigliati