DaniloZ Inserito: 3 settembre 2008 Segnala Inserito: 3 settembre 2008 (modificato) Ciao a tutti, ho provato a far funzionare questo script, preso dall'H*elp del programma, perchè mi interessava trasferire su access il valore di una tag attraverso il driver ODBC, tutto funziona correttamente però volendo trasferire non solo il valore della tag ma anche il nome della tag, come posso fare? quali sono le modifiche da apportare allo script?Ho fatto molte prove ma con scarso successo. Qualcuno può aiutarmi?Ecco lo script:(1.Impostare la banca dati Access con la tabella WINCC_DATA e le colonne (ID, TagValue) con l'ID come valore automatico.2.Creare una sorgente dati ODBC di nome "SampleDSN" con referenza alla banca dati di Access menzionata.3.Programmazione.) Esempio 1_____________________________________'VBS108Dim objConnectionDim strConnectionString Dim lngValueDim strSQLDim objCommandstrConnectionString = "Provider=MSDASQL;DSN=SampleDSN;UID=;PWD=;" lngValue = HMIRuntime.Tags("Tag1").ReadstrSQL = "INSERT INTO WINCC_DATA (TagValue) VALUES (" & lngValue & ");" Set objConnection = CreateObject("ADODB.Connection")objConnection.ConnectionString = strConnectionStringobjConnection.OpenSet objCommand = CreateObject("ADODB.Command")With objCommand .ActiveConnection = objConnection .CommandText = strSQLEnd WithobjCommand.ExecuteSet objCommand = NothingobjConnection.CloseSet objConnection = Nothing________________________________________ciao a tutti. Modificato: 3 settembre 2008 da DaniloZ
pescatori Inserita: 4 settembre 2008 Segnala Inserita: 4 settembre 2008 Se vuoi inserire anche il nome della variabile (Tag1 considerando l'esempio scritto) devi prima di tutto aggiungere una nuova colonna, di tipo String, alla tabella di Access (supponiamo di aggiungerla prima della colonna contenente il valore numerico e di nominarla TagName) e poi modificare la stringa del comando INSERT come segue:strSQL = "INSERT INTO WINCC_DATA (TagName,TagValue) VALUES ('Tag1'," & lngValue & ");"
DaniloZ Inserita: 4 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2008 Grazie mille!! funziona, non hai idea di quante prove inutili ho fatto prima del tuo suggerimento.Grazie,
Messaggi consigliati