raee Inserito: 8 ottobre 2019 Segnala Inserito: 8 ottobre 2019 buongiorno, ho un DVD LG mod.: HT 356 SD , come guasto mi si presenta il C.I. un ICE3BR4765J (ic901 come da schema) completamente scoppiato, e sono riuscito a leggere la sigla ricostruendo i pezzi tra loro; nel controllare i vari componenti intorno a questo ic , ho trovato uno zener in corto (ZD901 come da schema) con sigla D27. , non avendo uno schema elettrico ( se è possibile averlo ?) quale tipo di zener è ? la sigla indica 27v ? o 2,7v ? o 1n4148? attendo vs risposta grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2019 Segnala Inserita: 8 ottobre 2019 il diodo è sicuramente zener. Questo è il service del 355,magari monta lo stesso power supply
raee Inserita: 8 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2019 Ciao Riccardo , ho visto sullo schema , ma indica come zener 27c , cercando sui datasheet mi mostra una sfilza di diodi con varie tensioni , ma non risponde alla mia domanda
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2019 Segnala Inserita: 8 ottobre 2019 allora cerca il datasheet dell'IC,magari sulle applicazioni viene indicato il valore di tensione del diodo
Ctec Inserita: 8 ottobre 2019 Segnala Inserita: 8 ottobre 2019 A vedere il datasheet dell'integrato, lo zener dovrebbe essere da 17-18V
raee Inserita: 8 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2019 Ciao Riccardo , il datasheet dell'ic mi mostra solo un diodo smd ma sempre con vari valori 2v7 a 27v , non voglio creare un gran botto sulla scheda
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2019 Segnala Inserita: 8 ottobre 2019 la tensione dello zener sarà funzione di quella di alimentazione dell'IC stesso e della potenza che l'IC deve controllare. Non ho tempo e soprattutto voglia di andare a studiarmi i due schemi ,ma se Ctec ti ha dato un suo parere,io lo prenderei per buono.
Messaggi consigliati