Jump to content
PLC Forum


Sign in to follow this  
IlFincoITA

PUNTI di INTERRUZIONE - COMPORTAMENTO STRANO

Recommended Posts

IlFincoITA

Ciao, dopo diversi anni ho dovuto riprendere in mano EPLAN temporaneamente. Non mi capacito di un comportamento strano dei punti di interruzione. In pratica li inserisco ma se voglio cambiare l'orientamento o personalizzare qualcosa, ad esempio dei riferimenti incrociati, mi accorgo che cambiandolo ad uno viene automaticamente cambiato anche ad altri punti di interruzione. EPLAN.thumb.gif.3008cdf76018bc370283068a3abe3c5b.gifMi ricordo che li potevo orientare a destra, in alto o in basso ed erano completamente indipendenti. Di seguito posto un'immagine dove appunto cambiando l'orientamento delle diciture del punto di interruzione me le cambia anche all'altro che vedo a destra. Sapreste aiutarmi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

IlFincoITA

Mah poi se ritorno ad editarli il campo SF è greyout... andando comunque avanti, ignorando il problema, finisce poi per rinominare automticamente anche altri punti di interruzione... perché?

 

 

E_02.gif

E_01.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
AndreaC2

Ciao

Questo succede poichè tu sei andato sulla pagina "Proprietà (generale)", ovvero quella che riguarda l'intero elemento funzionale.

Per modificare solo il singolo punto di interruzione premi con il tasto destro del mouse sull'elemento che vuoi modificare e vai su "proprietà", non "Proprietà (generale)" e modifica il SEF dalla casella "SEF visibile:" anzichè da "SEF completa:"

In alternativa puoi scegliere andando su "Opzioni" e togliendo la spunta a "Proprietà (generale)" di accedere a "Proprietà" facendo semplicemente un doppio click sull'elemento da modificare.

Spero di essere stato chiaro

Share this post


Link to post
Share on other sites
IlFincoITA

Grazie della risposta. Alla fine ho anche scoperto che eravamo rimasti alla 2.6. Così ho ripreso in mano la licenza e ho aggiornato alla 2.8. Da lì le cose hanno ripreso a funzionare secondo quanto ricordavo...

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...