Vai al contenuto
PLC Forum

Wincc Flex Installazione Dominio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Vi scrivo perché apprezzo molto questo sito e già altre volte ho trovato risposte utili per problemi legati all'automazione industriale.

Il mio problema è questo: circa sei mesi fa ho installato WinCC Flexible sul mio PC (in ufficio) ed ho fatto un'installazione standard.

Il mese scorso, per una nuova politica aziendale, tutti i PC sono stati collegati ad un dominio (Windows), di conseguenza, il mio utente è cambiato. Il problema è nel fatto che con l'utente del dominio non riesco ad utilizzare WinCC, ed anche se il progetto si apre, è solo in "sola lettura", ossia non ho né menù né strumenti.

Sapete per caso se c'è un modo per rendere l'installazione utilizzabile da tutti gli utenti del PC? Senza reinstallarlo naturalmente :lol:

Non so... una chiave di registro... un comando shell non so.

Grazie mille in anticipo

- Michele -

Gianmario Pedrani
Inserita:

Credo che nella tua prima installazione, tu avevi i privilegi di ammministrazione, mentre ora, cambiando utente si sono ridotti i privilegi che hai, prova a reistallare wincc flex con il nuovo utente.. e vedi se te lo fà installare, altrimenti se ti dice che devi avere i privilegi di amministrazione, devi farlo installare all'utente amministrator, e poi dovrebbe uscire una voce che chiede chi puo utilizzare questo programma.. oppure cambi i privilegi al tuo account.. anche io sono sotto un dominio windows, ma ho i privilegi di amministratore sul mio pc, e wincc flex mi funziona senza problemi..