Jump to content
PLC Forum

MatteoGuerrieri

Porta PC per poter collegare FAAC RADIOCODER

Recommended Posts

MatteoGuerrieri

Buongiorno, da un po’ di tempo sono intenzionato ad acquistare il FAAC RADIOCODER per andare ad inserire all interno del pc tutte le frequenze radio dei miei cancelli, solo là domanda è; con cosa lo posso collegare al pc? La stessa FAAC dice alla porta seriale del pc, ma nella foto del radiocoder(lascio foto allegata) non sembra che ci sia il cavo che finisce per una normale porta seriale(COM)

Esiste un adattatore o qualcosa del genere per poterlo collegare al pc?

Grazie mille

76B294D5-8DEE-4DB1-8106-9D1D82BF06C7.jpeg

_angelo_

Ciao Matteo,

non sono esperto di FAAC ma sicuro si tratti di una COM e non di una loro interfaccia specifica ? Ho cercato un po' ma non ho trovato conferme. Ma nel caso sia cosi (COM), sono importanti 3 fili, prova a trovarli, massa (se c'e' un nero, facile sia lei) TX e RX puoi provare a invertirli. Collegali su un db9 e vai al pc. A seconda se il radiocoder si comporta da dce o dte, nel socondo caso, devi usare un collegamento null-modem, cavi 2-3 (TX-RX) invertiti.

Livio Orsini

Trasferisco la discussione nel forum e sezione specifica per gli automatismi dei cancelli.

E probabile che chi fa uso quitidiano di certi strumenti conosca la risposta e possa aiutarti.

giugn76

Ciao

Con il solo radiocoder fai poco niente...

Ti serve il programmatore

204D1250-2225-4BDA-B8BF-42A1F1E7C636.jpeg

MatteoGuerrieri

Grazie mille a tutti per le risposte