jeffrey Inserito: 11 ottobre 2019 Segnala Inserito: 11 ottobre 2019 Buongiorno a tutti. Premetto che le fotocellule sono parte del faac power kit.770 230v. Ho effettuato il settaggio del fine corsa delle 2 ante(senza battente) ma nel momento in cui faccio intervenire le 2 fotocellule( che funzionano correttamente) alla riapertura del cancello non vengono rispettate le impostazioni di stop memorizzate...il cancello arriva a fine corsa con j motori che continuano per 5/6 secondi a spingere... Avendo la necessità di settare le ante con diversi angoli di apertura (la 1 arriva a circa 90 gradi la a un angolo più aperto).conseguentemente alla richiusura l anta 2 arriva a battente prima della 1... Ho provato anche ad aumentare il tempo di ritardo ma la 2 si fa sempre superare dalla 1🤔 Con l apertura del tlc e dell interruttore chiave invece è ok...ho pensato che essendo un intervento di "emegenza" vengono ignorate le impostazioni date...mah! Grazie per laiuto
ROBY 73 Inserita: 12 ottobre 2019 Segnala Inserita: 12 ottobre 2019 Ciao jeffrey, credo che il problema non siano le fotocellule, ma piuttosto l'impostazione della centrale. 12 ore fa, jeffrey scrisse: Premetto che le fotocellule sono parte del faac power kit.770 230v. Quindi la tua scheda è la E045 giusto? https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/04/FAAC-manuale-tecnico-E045.pdf Hai impostato gli encoder o sono esclusi? Perché i tuoi motori non li hanno. Hai dato conferma alla programmazione uscendo con il tasto "F"? Fai fatto l'apprendimento dei tempi? 12 ore fa, jeffrey scrisse: Ho provato anche ad aumentare il tempo di ritardo ma la 2 si fa sempre superare dalla 1🤔 E che tempo di ritardo hai impostato? Se lo aumenti ancora o anche al massimo, hai lo stesso problema?
jeffrey Inserita: 12 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2019 Buongiorno...ho impostato encoder NO...il tempo di ritardo 7 secondi...e con F ho confermato il tutto...facendo lo partire col tlc o con l l'interruttore x chiave rispetta le impostazioni... Con l ontrrvento delle fotoc. Alla richiusura pur aumentando il tempo di ritardo la 1 che parte in chiusura pur avendo il netto anticipo ad un certo punto rallenta al punto da farsi raggiungere dalla 2 incastrandosi a 15..20 cm dalla battuta ....ho variato i tempi ma il risultato è sempre lo stesso .... Cos è l apprendimento dei tempi? Grazie mirco
ROBY 73 Inserita: 13 ottobre 2019 Segnala Inserita: 13 ottobre 2019 14 ore fa, jeffrey scrisse: Cos è l apprendimento dei tempi? Ma nel tuo manuale non c'è? Vai a pag. 26 del manuale del link che ti ho postato, paragrafo 5.4 e segui la procedura descritta secondo le tue condizioni, poi eventualmente ne riparliamo.
jeffrey Inserita: 13 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2019 Buongiorno..certo che c è🙄 L unica cosa che mi era sfuggita 😞...cosa da poco 😭😭😭😭😭😎 Che per il settaggio senza encoder sono previste le battute . ..che io non ho! "In caso di installazione e impianto senza l’utilizzo di encoder, saranno necessarie le battute meccaniche di arresto delle ante."
Errevi76 Inserita: 13 ottobre 2019 Segnala Inserita: 13 ottobre 2019 Se ricordo bene le battute di arresto per questo motore le puoi installare anche nella cassa
ROBY 73 Inserita: 13 ottobre 2019 Segnala Inserita: 13 ottobre 2019 6 ore fa, Errevi76 scrisse: Se ricordo bene le battute di arresto per questo motore le puoi installare anche nella cassa Certo che sì, dal catalistino FAAC 2019: Li trovi tranquillamente in rete, basta che cerchi il codice sotto le figure, credo che comunque siano venduti singolarmente e non in coppia.
jeffrey Inserita: 14 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2019 Ottimo... perché da una parte ho un muro e quindi la sua battuta ce l avrebbe ..dall altra che deve avere un angolo di apertura maggiore no... e questa soluzione è proprio l ideale . ..
ROBY 73 Inserita: 14 ottobre 2019 Segnala Inserita: 14 ottobre 2019 2 ore fa, jeffrey ha scritto: ... e questa soluzione è proprio l ideale . .. Facci sapere gli sviluppi allora
Messaggi consigliati