Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore corretto da utilizzare per SOMFY 1841229 ricevitore


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vi pongo un quesito: devo installare il ricevitore SOMFY codice 1841229 " Ricevitore Radio Universale io per cancelli e porte di garage" che deve essere alimentato, secondo le indicazioni del manuale di istruzioni con 12/24 VAC VDC 1 W. Da qui capisco che accetta in ingresso da 12 a 24 in corrente continua o alternata indifferentemente con una potenza assorbita di 1W...sbaglio? Vi allego anche il simbolo che indica l'alimentazione accettata. A questo punto sarebbe per me comodo alimentarlo con trasformatore o alimentatore da quadro (con attacco DIN), della potenza minore disponibile in commercio, visto che ha un consumo ridicolo di 1 Watt. Cosa mi consigliate? Di alimentarlo con alimentatore in DC o usare un trasformatore e alimentarlo con 24 VAC? Mi sapreste indicare degli alimentatori o trasformatori che possano andare bene (da quadro DIN) e che siano disponibili con potenza molto bassissima? C'è qualcosa di Schneider Electric che possa andare bene? Oppure cosa potrei usare? Grazie per i vostri consigli.

Immagine 1.jpg

immagine 2.jpg


Inserita:

Ciao

Non riesci a prendere alimentazione dalla centralina del cancello o della basculante che devi comandare?

Già devi portare i fili di comando....2 fili in più e hai fatto.

Inserita:
6 minutes ago, giugn76 said:

Ciao

Non riesci a prendere alimentazione dalla centralina del cancello o della basculante che devi comandare?

Già devi portare i fili di comando....2 fili in più e hai fatto.

Ciao, ci ho pensato, ma non ho verificato se l'alimentazione della centralina del cancello o del sezionale hanno un'uscita con queste caratteristiche ma a memoria mi sembra che sia un valore di alimentazione "standard" di queste centraline di cancelli o basculanti. Potrebbe essere un giusto consiglio...ci guardo. GRAZIE!!

Inserita: (modificato)

Ciao Gabielix,

visto che hai già ricevuto abbondanti risposte ti faccio io una domanda, (poi puoi dirmi anche tranquillamente di farmi gli affari miei) ma perché hai aperto 2 discussioni in 2 sezioni diverse?   

Così crei solo confusione e chi legge non sa cosa rispondono dall'altra parte, anche perché questa "pratica" è vietata dal regolamento del forum.

Casomai se un moderatore può sistemare le cose, grazie

Modificato: da ROBY 73
  • 2 weeks later...
Inserita:
On 10/11/2019 at 9:49 PM, giugn76 said:

Facci sapere

ciao e buon lavoro

Ciao, alla fine ho fatto come mi hai suggerito....sinceramente non avevo fatto caso al fatto che “casualmente” 😁 tutte le centraline per automazioni forniscono proprio quel range di tensioni di cui parlavo: pasta prendere corrente da loro! Grazie 1000 per la dritta!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...