Vai al contenuto
PLC Forum

SPS40E12EU/17 Si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sono Daniele di Roma.

Vi scrivo perchè da qualche tempo la lavastoviglie in oggetto termina il ciclo prima del dovuto, quando teoricamente dovrebbe iniziare la fase di asciugatura. Il carico e scarico dell'acqua funziona correttamente, non ci sono blocchi. Ho effettuato diversi cicli di pulizia con apposito prodotto granulare della REX, ma non è servito a niente. Quando si blocca termina con il led rosso lampeggiante della spia del rubinetto.

Durante tutto il ciclo di pulizia l'acqua non viene mai scaldata, è fredda come esce dal rubinetto, e quando si interrompe il ciclo lo scambiatore di calore (quel serbatoio trasparente che nel mio modello è al lato della lavatrice) rimane pieno d'acqua.

So che nel mio modello di lavatrice la resistenza è integrata al motore. Potrebbe essere quello il problema? Potrebbe andare in blocco perchè non scalda l'acqua o non scalda l'acqua perchè va in blocco?

Grazie mille delle risposte

Daniele

Inserita:

Immagino di si visto che non scalda. Fai una verifica di tutta la parte che  porta al riscaldamento dell'acqua .

Inserita:

Grazie della risposta....oggi finalmente sono riuscito a smontare la lavatrice ed ho

estratto la resistenza che ad occhio nudo sembra immacolato. 

Alla resistenza arrivano due serie di fili, una di questa serie, di diametro più grosso , sembrano essere quelli di alimentazione (due rossi e una terra).

Provando a mettete il tester sui pin dei due rossi non sembra muoversi nulla, come se effettivamente fosse interrotta. 

Mi domando dove, perché sembra veramente immacolata!! 

È questo il test che dovevo fare?

lava1.jpg

lava2.jpg

lava3.jpg