Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione vecchi termostati con un termostato intelligente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, vorrei porre questo quesito:

nella mia abitazione ho tre termostati (con switch per le ore e rotella per la temperatura e display con orario) ognuno dei tre termostati comandano una rispettiva valvola di zona;

posso sostituire i tre termostati con un solo termostato di nuova generazione ("intelligenti") controllando con quest'ultimo le tre valvole di zona in maniera indipendente magari anche con qualche valvola termostatica sui temosifoni ???

Grazie in anticipo a tutti

termostato.jpeg

valvola.jpeg

Simone Baldini
Inserita:

Puoi fare di tutto dipende cosa prendi.

Il top sarebbe valvole termostatizzabili piu' testina elettronica comandata da un unico touch.

Inserita:
Il 17/10/2019 alle 11:54 , Simone Baldini ha scritto:

Puoi fare di tutto dipende cosa prendi.

Il top sarebbe valvole termostatizzabili piu' testina elettronica comandata da un unico touch.

Mi potresti dare qualche info in più o qualche suggerimento sul sistema che pensi sia più efficente?

Alessio Menditto
Inserita:

Bruno Simone quando può risponde, non sollecitare perché è inutile e fa innervosire i moderatori.

Simone Baldini
Inserita:

Io conosco evohome della honeywell.

Puoi mettere un tauch evohome e montare le valvole elettroniche HR92, ovviamente prima devi sostituire le valvole con un modello termostatizzabile. In questo caso puoi scollegare le tue elettrovalvole e lasciarle aperte, la chiusura la fara' la testina elettronica HR92.

Trovi tutte le info in rete e anche il materiale sui siti di vendita.

Inserita: (modificato)

Grazie mille e scusate per il doppio messaggio, non voleva essere un sollecito ma al primo non avevo premuto su "QUOTA" e pensavo che non lo leggesse come risposta. Ancora scusa e grazie mille

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote......
Inserita: (modificato)

Ciao, scusa ma ragionando su quanto mi hai detto l'ultima volta ho una domanda da porti, se apro le valvole di zona come mi hai detto e installo le valvole termostatiche intelligenti che comandino un relè che fa partire la caldaia senza installare alcun termostato, mi sarebbe possibile comandare i termosifoni anche da remoto ( pensavo alle termovalvole tipo NETATMO o TADO). Quali potrebbero essere gli elementi di criticità? Grazie

Modificato: da Alessio Menditto
ELIMINATO QUOTE