Vai al contenuto
PLC Forum


Uscita attiva ma non funzionante


Needle

Messaggi consigliati

Ciao

Sto configurando una Prime 60 con 2 aree (magneti perimetrali e sensori interni) con circa una 20ina di zone.

Ho impostato su tutte le zone che ad allarme avvenuto oltre alla chiamata, effettua l'attivazione dell'uscita e relè (impostata monostabile-2min-normalmente chiusa)

Non riesco a capire perchè a zona violata, l'uscita non viene attivata, mentre se lo imposto in evento "tempo reale di zona" e verifico in monitoraggio, l'uscita si attiva e disattiva come da programma.

Sembra che ci sia qualcosa impostato che inibisce le uscite.

Avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille, era tutto corretto il programma, però non avevo mai testato in RUN. Ora funziona

Altra info...SMS mancanza rete AC e SMS ripristino rete AC

Mancanza rete ho impostato:

Parametri centrale: impostati ritardo a 0 min

Eventi miscellanea ho selezionato sms automatico

 

Ho provato a togliere tensione per 10/15sec ma non arriva nessun SMS ne in mancanza ne in ripristino

Avete dritte da darmi?

Grazie ancora

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Needle ha scritto:

Altra info...SMS mancanza rete AC e SMS ripristino rete AC

 

Sconsiglio 0minuti perché verrebbero inviati anche quegli stacchi/riattacchi veloci.

Prima cosa devi abilitare il n°di telef a ricevere sms

Poi nell'evento devi indicare il n° di telefono da chiamare (vedi nota) e nella scheda Nexus abilitare l'invio di sms e decidere se vuoi inviare l'sms automatico oppure inviare un sms personalizzato indicando il tuo sms registrato nei messaggi liberi.

 

Nota: se vuoi inviare solo sms e non messaggio vocale, devi duplicare in Telefono, il numero telefonico impostandolo come nullo.

es. Marco n° di telef., vocale

      Marcosms n° di tef., nullo e fleggare questo per l'invio dell'sms.

 

ps. ti sprono a studiare di più il manuale installatore aiutandoti con l'indice o il "trova" termini nel pdf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2019 alle 02:12 , Panter ha scritto:

Sconsiglio 0minuti perché verrebbero inviati anche quegli stacchi/riattacchi veloci.

Prima cosa devi abilitare il n°di telef a ricevere sms

Poi nell'evento devi indicare il n° di telefono da chiamare (vedi nota) e nella scheda Nexus abilitare l'invio di sms e decidere se vuoi inviare l'sms automatico oppure inviare un sms personalizzato indicando il tuo sms registrato nei messaggi liberi.

 

Nota: se vuoi inviare solo sms e non messaggio vocale, devi duplicare in Telefono, il numero telefonico impostandolo come nullo.

es. Marco n° di telef., vocale

      Marcosms n° di tef., nullo e fleggare questo per l'invio dell'sms.

 

Ho già impostato come indicato nel post

"Marco n° di telef., vocale

      Marcosms n° di tef., nullo e fleggare questo per l'invio dell'sms."

ma di mandare SMS non ne vuole sapere, sembra che ci sia qualche opzione flaggata che non permetta l'invio.

 

Per quanto riguarda il ripristino rete ho seguito le indicazioni di un utente di post vecchi.

"usi l'evento che stai usando solo per l'attivazione del evento mancanza rete senza spuntare ripristino e per appunto il ripristino usi un evento prog. con timer 1 a 5 secondi evento on 1 (mancanza rete) fronte (ripristino) avvia temporizza su evento on e personalizzi i sms 2"

ma ne anche quello arriva.

Avete altre prove da farmi fare?

 

 

Il 21/10/2019 alle 02:12 , Panter ha scritto:

ps. ti sprono a studiare di più il manuale installatore aiutandoti con l'indice o il "trova" termini nel pdf.

 

L'ho letto più volte e anche cercato le parole chiave, ma senza riuscirci, è per questo che chiedo a voi con più esperienza.

 

Per ora vi ringrazio dell'aiuto

 

Modificato: da Needle
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolo per ricevere solo avviso sms:

1) nella scheda Telefono/Marcosms devi impostare: 

  • tipo: Nullo, canale: Nexus, flag su ricevi sms.

- Stessa cosa per altri n° di telef. Nulli

2) nella scheda Eventi/Miscellanea/Mancanza rete AC devi impostare:

  • su Marcosms, flag su Attivazione e su Ripristino, flag su Memoria Attivazione e Ripristino
  • su tab Nexus, flag su Abilita invio sms, flag su Sms automatico (oppure sms su messaggio personalizzato nella scheda Nexus)

- Stessa cosa per altri n° di telef. Nulli

--------- Controlla sempre di aver inviato la programmazione e che nel Menu di tastiera/Attivazioni sia abilitato il Comunicatore, e usa ritardo Zero minuti solo per Test veloce (anche con ritardo Zero l'sms ritarda sempre quasi un minuto).

 

Non serve altro, e non usare l'evento programmabile che hai trovato nel forum, ...non serve a niente se non esiste una condizione particolare.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...