giuseppe cava Inserito: 24 ottobre 2019 Segnala Inserito: 24 ottobre 2019 Salve, devo sostituire la resistenza inferiore del mio forno WHIRLPOOL AKP 288/AE/01 Come potete vedere sulla foto del seguente link ha dei ferretti superiori che devono essere incastrati da qualche parte e non può essere semplicemente infilata come ho visto su alcuni video Pertanto ho la seguente domanda: come posso accedere ?? devo smontare lo sportello anteriore o esiste un sistema di accesso sotto il forno ?? Attendo una celere risposta Grazie P.S. questo è il link del pezzo di ricambiohttps://www.directrepair.it/resistenza-inferiore-1150w-230v-481010551720-whirlpool.html
Cosimo Damiano Patruno Inserita: 26 ottobre 2019 Segnala Inserita: 26 ottobre 2019 Ciao, ti rispondo perché ho sostituito da poco la resistenza inferiore di un forno e penso che più o meno lo schema sia quello, al netto di piccole differenze. Nel mio caso ho dovuto smontare pannello posteriore e inferiore, togliere l’isolante (lo sposti soltanto, magari con guanti e mascherina) e rimuovere la piastra in lamiera nella quale c’era la resistenza, cambi la resistenza sulla piastra e la reinserisci (nel mio caso era incastrata con 2 sporgenze), quindi rimonti i due pannelli. Potrei anche sbagliare ma penso sia impossibile poter cambiare la resistenza accedendo dalla parte frontale del forno!
Messaggi consigliati