Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti, 

devo installare un citofono urmet 1133/15  in un appartamento dove brutalmente hanno lasciato solo i cavi. Ho le foto dello schema citofonico del mio vicino. 

Io mi trovo 7 fili:  Giallo, Nero, Marrone, Verde, Bianco, Blu e Rosso 

Potete aiutarmi ?

1790370E-8475-4EFC-A1AC-B2BE0DDDDF9E.jpeg

AAEF6BDB-9B8C-43A5-9BFD-345A9ECC6277.jpeg

10907EEC-BB88-4A6C-A762-4600A3BCF821.jpeg

Inserita: (modificato)

Ciao Italia 202,

6 ore fa, Italia 202 ha scritto:

Io mi trovo 7 fili:  Giallo, Nero, Marrone, Verde, Bianco, Blu e Rosso 

partendo dal fatto che non c'è una colorazione standard per questi impianti, ma ogni elettricista li collega a suo piacimento e visto che tu almeno hai il riferimento del citofono del tuo vicino, potresti collegare il tuo nuovo 1133/15 con lo stesso identico ordine, cambia solo il morsetto 7 che ora viene denominato CA che corrisponde al ronzatore, il resto rimane tutto invariato.

Prova così e vedi cosa funziona, casomai se il ronzatore non dovesse funzionare prova a collegare un filo di quelli che ti rimangono liberi.

Inoltre ricordati di fare un ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default).

Se ti serve qui c'è lo schema:

http://www.forum-telephonie.com/schemas-telephonie-images/notice-1133-15-1-combine-universel-urmet.pdf

Facci sapere gli sviluppi

Modificato: da ROBY 73