colmar83 Inserito: 24 ottobre 2019 Segnala Inserito: 24 ottobre 2019 Buonasera, possiedo una lavastoviglie Siemens S9LT1S, che perde acqua nel parte inferiore. Togliendo i pannelli laterali e mettendola in moto ho notato che perde acqua dal pezzo in fotografia. Sapete dirmi di che pezzo si tratta, se ha senso ripararlo e come fare a smontarlo. Per l'esattezza l'acqua che esce è sporca e fuoriesce dai punti indicati con la freccia gialla. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 24 ottobre 2019 Segnala Inserita: 24 ottobre 2019 Blocco resistenza , costa un botto , Se vuoi provare a vedere cosa è successo , vedi di sbloccare la parte anteriore bianca , dal blocco grigio , ha 4 incastri , attenzione a non spaccarli .
Darlington Inserita: 26 ottobre 2019 Segnala Inserita: 26 ottobre 2019 per la precisione se trafila da sotto il microswitch è l'interruttore a pressione che ci sta sotto, se non scorre acqua non chiude e non alimenta la resistenza
colmar83 Inserita: 15 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 A distanza di 2 mesi son finalmente riuscito a smontare completamente lavastoviglie e gruppo resistenza. In pratica si è forata credo per usura la guarnizione attorno alla resistenza. Resistenza e vari compoenti sembrano in buono stato, dite che non si trova solo la guarnizione ? PS. Ho visto che il pezzo di ricambio intero costa circa 150€, secondo voi ha senso sostituirlo ? grazie mille per i consigli
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 Scusa , ma da dove gocciola ? Si è spaccata la guarnizione ?
colmar83 Inserita: 15 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 (modificato) si si è rotta la guardnizione proprio in centro, sotto la serpentina. La parte centrale sembra parecchio usurata non so se è dovuto al calore generato dalla resistenza. Modificato: 15 dicembre 2019 da colmar83
Ciccio 27 Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 per usura O per carico prerisciacquato?
colmar83 Inserita: 15 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 O per carico prerisciacquato? scusa ma non ho capito. che intendi ?
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 Prova a vedere se la parte centrale della resistenza la si allontana dalla gomma , ovviamente basta poco , poi se riesci ad allontanare la gomma centrale dalla plastica , potresti fare un riempimento con del silicone per alte temperature , , non si sa mai .
colmar83 Inserita: 15 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 Prova a vedere se la parte centrale della resistenza la si allontana dalla gomma , ovviamente basta poco , poi se riesci ad allontanare la gomma centrale dalla plastica , potresti fare un riempimento con del silicone per alte temperature , , non si sa mai . Grazie mille del consiglio. Non sapevo nemmeno dell'esistenza del silicone per alte temperature. Ma una volta asciutto se dovesse andare a contatto con la resistenza potrebbero esserci problemi? Ho letto che il silicone x alte temperature è adatto fino a 250°C, dovendo scaldare l'acqua fino a 70/80°C dubito che la resistenza superi i 150/200°C.
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 Ma se hai letto bene , il silicone va tra la plastica e la guarnizione . Alla resistenza , zona centrale , non potrà mai toccare . E se dovesse uscire un po dalla lacerazione , lo elimini il superfluo . Lo trovi pure in autoricambi . Penso che lì ha giocato troppo la vicinanza alla parte centrale della resistenza .
colmar83 Inserita: 15 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 Ma se hai letto bene , il silicone va tra la plastica e la guarnizione . Alla resistenza , zona centrale , non potrà mai toccare . E se dovesse uscire un po dalla lacerazione , lo elimini il superfluo . Lo trovi pure in autoricambi . Penso che lì ha giocato troppo la vicinanza alla parte centrale della resistenza . Grazie per il chiarimento, non so perchè avevo inteso di mettere il sillicone sulla guarnizione lato resistenza. Domani provo
Ciccio 27 Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Inserita: 16 dicembre 2019 scusa ma non ho capito. che intendi ? Che se sciacqui la roba prima di metterla a lavare, non c'è da stupirsi se poi il detersivo aggredisce la plastiche.
colmar83 Inserita: 23 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2019 Grazie mille per i consigli.. ieri sono riuscito a rimontare la lavastoviglie e funziona alla grande. Alla fine la guarnizione era parecchio rovinata e il giro di silicone nella parte inferiore delle guarnizione non è stato sufficiente. Rismontata, fatto un leggero velo di silicone anche nei punti in cui la guarnizione era più rovinata, lato della resistenza e non perde più.
Stefano Dalmo Inserita: 23 dicembre 2019 Segnala Inserita: 23 dicembre 2019 Grazie per aver condiviso la tua esperienza e risoluzione del problema .
Messaggi consigliati