Angelo1987 Inserito: 25 ottobre 2019 Segnala Inserito: 25 ottobre 2019 Buonasera, vorrei realizzare un apriporta con tastiera radio a 443mhz. La ricevente viene posizionata vicino al citofono interno, così che quando digito il codice impostato,riesco ad aprire il cancello da fuori. La mia domanda è: riesco a prelevare una tensione di 12V dal citofono interno per alimentare la ricevente? Il mio citofono è un urmet 1131
Angelo1987 Inserita: 25 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2019 Quindi che mi consiglia? Mettere un alimentatore a parte che mi possa alimentare la ricevente e poi il contatto della stessa collegarlo in parallelo al pulsante del citofono? Di seguito l'interno del citofono.
Maurizio Colombi Inserita: 25 ottobre 2019 Segnala Inserita: 25 ottobre 2019 Di solito si posiziona la ricevente all'interno di una cassetta di derivazione, dove ci sta tranquillamente anche un piccolo trasformatore, e si portano i fili del contatto ai morsetti del citofono.
Angelo1987 Inserita: 25 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2019 Sapete dirmi in quali morsetti corrisponde il pulsante della serratura?
Angelo1987 Inserita: 25 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2019 E se sapete consigliarmi qualche tastiera radio completa di ricevete adatta per questo tipo di progetto. Grazie in anticipo
Roberto Garoscio Inserita: 26 ottobre 2019 Segnala Inserita: 26 ottobre 2019 I morsetti sono il 6 e il 9, la tastiera devi vedere te quella che più ti aggrada.
marco.caricato Inserita: 26 ottobre 2019 Segnala Inserita: 26 ottobre 2019 Allora, ricapitolando, tu vuoi aprire il tuo cancello dall'esterno di casa utilizzando una tastiera ed un ricevitore... giusto? - che distanza ci sarebbe tra esterno e citofono? murature spesse? Sei certo che la radio capti il segnale? - perché collegarsi sul citofono quando sarebbe più comodo collegarsi direttamente vicino all'alimentatore o al posto esterno? - perché utilizzare un "vecchio" sistema radio quando potresti utilizzare un più moderno relè connesso ad internet e un app su smartphone?
Angelo1987 Inserita: 26 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2019 Esattamente Marco, la distanza tra il cancello e il citofono interno è di circa 15 mt con un muro di mezzo. Potrei anche collegarmi al pulsante di apertura del cancello posto vicino a esso ma non vorrei intaccare il condominio. Se puoi darmi qualche consiglio dei qualche relè o dispositivo mi aiuteresti a risolvere un problema. Grazie..
Angelo1987 Inserita: 27 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2019 In realtà ho un b&b e vorrei fare entrare i miei ospiti con un codice prefissato da me in modo tale di eliminare le chiavi.
marco.caricato Inserita: 27 ottobre 2019 Segnala Inserita: 27 ottobre 2019 (modificato) guarda questi: SELT1W4G (selettore radio a batteria codice prodotto 806SL-0170) e 001RE432M (ricevente radio 12/24V) sono entrambi della CAME Modificato: 27 ottobre 2019 da marco.caricato
Messaggi consigliati