EPYONE Inserito: 26 ottobre 2019 Segnala Inserito: 26 ottobre 2019 Buon giorno a tutti Ho una asciugatrice Hot Point Ariston tcd974 di quasi 6 anni Da qualche tempo mi scatta il salvavita e dopo mesi di ricerca ho notato che forse il problema sta nella asciugatrice che quando è in funzione dopo qualche minuto scatta il salvavita e non riesco a riarmarlo finchè non stacco la spina della asciugatrice Inoltre ho notato che a volte il tempo di ascigatura è molto più elevato di quello impostato, ossia rimane con il tempo rimanente di 1 minuto e li ci resta x parecchio. A questo punto ho deciso di smontare la macchina e di aprire lo scambiatore. Quello che ho trovato è una eccessiva umidità all'interno ed una normale presenza di lanugine che con l'aiuto del compressore ho rimosso, dopo un'accurata pulizia ho rimontato il tutto, ma alla ripartenza il salvavita continua a saltare dopo quaclche minuto di utilizzo. qualcuno sa indicarmi quale potrebbe essere il problema. In attesa di un consiglio saluto tutti
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2019 Segnala Inserita: 26 ottobre 2019 La dispersione va ricercata tra i vari componenti , con tester in ohm massima portata , e senza collegamenti elettrici sul componente che si va a verificare
Messaggi consigliati