Vai al contenuto
PLC Forum

Problema rotella selezione tempi cottura microonde Whirpool AMW236

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Ho un problema col microonde Whirpool AMW236. Da un po’ di tempo la rotellina che permette di impostare i tempi di cottura, che fa male contatto, nonostante la stessa giri senza problemi. Stavo valutando si portare il forno in assistenza affinché lo riparino, ma il mio dubbio è se il gioco vale la candela o se conviene tenerlo finché si blocca del tutto per poi acquistane uno nuovo.

Inserita:

possibile che la menata sia sempre "guasto ridicolo = aspetto e poi buttabuttabutta"??

in assistenzautorizzata sicuramente non conviene, ma se il problema è il blocco del timer non dovrebbe avere costi esagerati e non è complicata da sostituire

del_user_83838
Inserita:
Il 29/10/2019 alle 13:52 , Darlington ha scritto:

possibile che la menata sia sempre "guasto ridicolo = aspetto e poi buttabuttabutta"??

in assistenzautorizzata sicuramente non conviene, ma se il problema è il blocco del timer non dovrebbe avere costi esagerati e non è complicata da sostituire

Non è che si blocchi nel senso che una volta partito va avanti senza problemi...il guaio sta nella rotellina che pur girando, non provoca la variazione della programmazione dei timer. Proverò a contattare un tecnico, sento cosa mi dice.

• 2 weeks later...
Inserita:

Probabilmente è  un encoder io con la modica cifra di 2 euro lo ho sostituito al forno di mia sorella.  Lamentava lo stesso difetto,pur ruotando la manopola spesso non riusciva ad impostare le programmazioni. 

Inserita:

confermo, ho guardato il modello, è un encoder, il problema è che all'assistenza per un guasto del genere cambiano l'intera scheda, di solito, quindi è meglio risolverselo da soli. Di positivo c'è che se non fanno i furbi, hai due anni di garanzia anche sulla scheda nuova