Bruno Giovanni Inserito: 28 ottobre 2019 Segnala Inserito: 28 ottobre 2019 Vorrei sostituire un vecchio termostato degli anni 80, solo on/off e regolazione temperatura a due fili con BPT Th 450 gsm Non trovo istruzioni chiare in merito, secondo voi sono compatibili? Saluti e grazie
Lorenzo-53 Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Inserita: 28 ottobre 2019 Cominciamo con le istruzioni, servirà qualche filo in più visto che bisogna alimentare l'interfaccia di collegamento che a sua volta si collega al cronotermostato http://www.bpt.it/docs/bptistr/bpt_th450gsm 24805360 17-01-14.pdf
Bruno Giovanni Inserita: 28 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2019 azzzzz allora non va bene perchè essendo un condominio non posso alterare l'impianto che tu sappia esiste un termostato gsm che possa sostituire semplicemente il termostato che ho ora Ciao e grazie
Lorenzo-53 Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Inserita: 28 ottobre 2019 Ma se l'impianto è autonomo non interferisce con il condominio
DavideDaSerra Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Inserita: 28 ottobre 2019 Se anche è condominiale, l'alimentazione elettrica la prendi dal tuo impianto domestico, lui poi comanderà la valvola sfruttando il cavo esistente. Ti basta giusto portare un'alimentazione (eventualmente anche a spina) al nuovo termostato. Se non vuoi proprio tirare un nuovo filo, potresti prendere il nest-e: l'heat-link è alimentato a pile e puoi controllarlo in remoto via app, ma in casa serve comunque il wifi.
Lorenzo-53 Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Inserita: 28 ottobre 2019 Devi portare solo 3 fili, quel BPT è composto da due apparecchi, il cronotermostato vero e proprio che si collega con tre fili + - segnale all'alimentatore/attuatore che viene alimentato a rete e controlla la caldaia Quindi il crono lo posizioni dove vuoi e porti 3 fili all'attuatore accanto alla caldaia dalla quale prenderà l'alimentazione e controllerà con un contatto pulito quel crono in particolare puo essere alimentato con tre stilo ricaricabili mantenute in carica dall'apparecchio stesso per mantenere i dati in caso di black-out
Messaggi consigliati