Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston LI 670 DUO storia infinita

Messaggi consigliati

Inserita:

Che significa contatto red. Ho tester ditemi che prove devo fare

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• mukkino78

31

• Stefano Dalmo

16

• Ciccio 27

6

• Vincenzo Durante 2001

1

Inserita:

E' quella ampollina da cui partono i due cavetti dalla turbinetta sulla tasca laterale. Ma è difficile da testare, perché mentre carica acqua dovrebbe in continuazione aprire e chiudere il contatto, se è buona (ma un tester è così sensibile da rendersene conto? :senzasperanza:.

Per ritarare il pressostato, il livello deve scattare all'incirca quando il pozzetto è pieno, appena prima che l'acqua incominci a bagnare il resto del pavimento.

Inserita:

Ho comprato airbreak nuova ora la monto e incro iamo.le dita.

Inserita:

Sostituito airbreak difetto continua disperazione

Inserita:

Come collego tester al pressostato per vedere il cambio di stato

Inserita:

I cavi dove stavano collegati ?

Togli i cavi  e metti i puntali del tester   . Se lo stato iniziale è aperto , dopo si chiuderà   , se è chiuso dopo si aprirà .

Inserita:

Una volta è andato, però poi rimane attaccato quando scarica. E si blocca

Inserita:

Vuoi gentilmente spiegare nel dettaglio cosa hai fatto .?

E   ha solo una vite di regolazione ?

Inserita:

Ha toccato sicuramente la vite dell'isteresi, forse non quella del livello. ;)

Inserita:

Le hai toccate tutte , prima ,  senza fondamenta.

Mo adesso che le devi regolare  ha paura di  mettere mano .

C'è solo  una a croce  , l'altra come l'hai girata ?

Inserita:

Le croci sono due , entrambe svitate e avvitate, secondo me faccio prima a comprarne uno nuovo sperando sia quello

Inserita: (modificato)

Guarda la posizione delle viti di regolazione.

Dopo aver regolato la vite  centrale  e l'altra  , soffiaci  dentro e vedi se dopo ritorna in  apertura  , quando rilasci .

Tic  , tac ,

Screenshot_20191108-094729_Chrome.jpg

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Soffiandoci dentro si, il problema è con la lavaatoviglie in moto.

Inserita:

Certo che parli  proprio troppo    ,  ti si deve mettere il bavaglio per farti stare zitto .

E dici qualcosa   , dici tutto in sintesi !:P

Ma hai già fatto  quello che ti ho consigliato  ?  Pure  montato ? 

Inserita:

Si ho fatto tutto ieri per una volta è andata la lavastoviglie poi improvvisamente ha rifatto il difetto che ,avendo sostituito airbreak, e avendo toccato le viti sul pressostato attribuisco a quest'ultimo. Non credo altro componente.

Inserita:

Guarda che io ti ho scritto oggi  , la foto l'ho postata oggi , perchè mi rispondi su quello che hai fatto ieri ?

Ma siamo connessi  o   no ?

Inserita:

Aggiornamento: è normale che nel pressostato ci sia acqua? Nel tubicino che viene dalla vaschetta credo ci deve essere ma non nel pressostato. 

Inserita:

Aggiornamento 2: sostituito anche pressostato, e niente però se aggiungo a mano un altro poco di acqua nel cestello la lavastoviglie inizia il lavaggio e non si blocca quindi presumo sia poc acqua da cosa può dipendere??.

Inserita:

Non carica abbastanza acqua per innsecare il pressostato tanto è vero che se a mano inserisco un litro d acqua più quella che carica la lavastoviglie parte.

Ti rendi conto che stai andando avanti  senza seguire quello che dico .? 

Non deve esserci acqua  ne  nel tubo  ne nel pressostato .

Inserita:

Setefano allora ascolta tu mi devi aiutare, il pressostato è nuovo e provato con il tester si attiva, ora che succede se faccio partire il programma normalmente si attiva il pressostato ma si blocca e non va avanti carica poca acqua, Se invece a questo carico aggiungo mezzo secchio d'acqua la lavastoviglie parte e fa il

Dopo l ennesima prova stacco questo spinottino bianco da sopra alla schedina che sta sulla rotellina del flussometro(nuovo) e come per magia non va più in blocco e procede regilarmente. Che può essere questo spinottino può stare staccato?

IMG_20191108_153458.jpg

IMG_20191108_153444.jpg

Modificato: da mukkino78
Inserita:
1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ti rendi conto che stai andando avanti  senza seguire quello che dico .? 

Non deve esserci acqua  ne  nel tubo  ne nel pressostato .

caro archimede la pmpa manda cqua negli spruzzatori ma non abbastanza da fare partire il motore, tanto è vero aggiungendo un pò di acqua (in agginta a quella che mandano gli spruzzatori) nel cestello con un secchio il motore parte.

Per pompa intendi la pompa di carico con i due condensatori , elettrovalvolo di carco

creiwfdzxj4floab5zcv.jpg