fumasim Inserito: 4 novembre 2019 Segnala Inserito: 4 novembre 2019 Ciao a tutti. Il tecnico della Daikin ha trovato 1 perdita nel radiatore di uno dei 2 split nel condizionatore di casa... sostituito il radiatore a 250 euro. Ha poi trovato una seconda perdita nell'altro split, questa volta nel tubo murato. Risultato : deve rifare l'impianto con tubi esterni. Considerando che il motore è esterno piano terra e le 2 camere con gli split al piano primo (altezza finale 5 metri ), che bisogna bucare 3 muri, considerando poi il carico poi di gas da fare alla fine , oltre ai 250 euro del radiatore e ovviamente la manodopera........1000 euro vi sembra un preventivo onesto?
Alessio Menditto Inserita: 4 novembre 2019 Segnala Inserita: 4 novembre 2019 Mi sembra molto strana la cosa...
fumasim Inserita: 4 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2019 in effetti è sembrata strana anche al tecnico ma ho seguito le varie prove con i manometri ed effettivamente con i soli tubi in pressione uno perdeva . E precedentemente perdeva l'altro sul quale è stato cambiato il radiatore (se questo fosse effettivamente guasto ovviamente non posso metterci la mano sul fuoco). Cosa non ti torna?
Alessio Menditto Inserita: 4 novembre 2019 Segnala Inserita: 4 novembre 2019 Statisticamente un buco in un radiatore è raro, in due è rarissimo e oltretutto vuole fare un impianto nuovo esterno? Che c’entra l’impianto nuovo con le perdite degli split? Cambia tecnico immediatamente.
fumasim Inserita: 4 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2019 no scusa non ci siamo capiti. La prima perdita era nel radiatore (ok, raro) la seconda perdita nel tubo murato che va ad un secondo split. Non potendo riparare la perdita nel tubo murato si opta per rifare i tubi esterni.
fumasim Inserita: 4 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2019 7 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Che dire... cioè?
Alessio Menditto Inserita: 4 novembre 2019 Segnala Inserita: 4 novembre 2019 Ma cosa vuoi che dica, qualunque cosa giustamente dici che lui ha fatto quello che deve fare perché eri lì con lui, poi figurati io sono sempre per difendere i tecnici. Per me è strano che ci sia sia lo split che il tubo bucato, tutto qui.
fumasim Inserita: 4 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2019 1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto: Che dire... sì ma infatti io non ho messo in dubbio l'operato del tecnico, chiedevo solo a livelli di costi se poteva essere ragionevole il 1000 euro dato il lavoro fatto/da fare
Alessio Menditto Inserita: 4 novembre 2019 Segnala Inserita: 4 novembre 2019 Si sì, io invece vedendo una cosa strana t’instillo il dubbio per farti eventualmente risparmiare 1000 euro. Per il costo del lavoro non so dirti, dipende da tante cose, aspetta ti risponda uno che monta impianti.
Messaggi consigliati