Vai al contenuto
PLC Forum

whirlpool Arc 4218

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

il frigorifero in questione, presenta un difetto sulla scheda elettronica. In pratica non fa staccare il motore. Sono stati sostituiti tutti gli elettrolitici. Mi è venuto un grosso dubbio e vorrei ricontrollare le varie capacità. Qualcuno saprebbe indicarmi i vari valori presenti sulla scheda originale? Oppure se esiste qualche schema...

Vi ringrazio

Paolo

791113BB-0ACF-4C68-89A8-DE84BB3D2FE8.jpeg

B882B370-D8D3-4B71-9BFF-98AAE1CCD734.jpeg

Inserita: (modificato)

Quindi gela tutto ?

Hai preso in considerazione il fatto che possa essere la sonda ?

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Ciao Stefano, 

grazie per la risposta. Allora, siamo partiti da una situazione in cui il frigo partiva, una volta arrivato a temperatura si spegneva e non ripartiva più. Il tecnico ha diagnosticato un guasto alla centralina, dicendo che non è più reperibile. Verificato le tre sonde. Sostituito tutti i condensatori, sia quelli di filtro sulla schedina di alimentazione, sia gli elettrolitici. Adesso parte ma non stacca per niente. Il display di servizio da un errore di comunicazione. 

Vincenzo Durante 2001
Inserita:

Io darei un occhio alle sonde ai termofusibili e per ultimo ai relè su scheda, ciao.

Inserita:
3 ore fa, Paolos72 ha scritto:

Mi è venuto un grosso dubbio e vorrei ricontrollare le varie capacità.

Perché li avete messi a caso. Non capisco 

Inserita:
13 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Perché li avete messi a caso. Non capisco 

Non li ho messi a caso, ma essendo gli unici componenti sostituiti, volevo ricontrollare, per sicurezza.

• 3 months later...
Inserita:

stesso discorso e capitato a me penso che ci vuole quella nuova non piu reperibile. sto seriamente pensando  di modificare con un controller universale il funzionamento del  frigo pur di non demolirlo