Jeiden Inserito: 5 novembre 2019 Segnala Inserito: 5 novembre 2019 Ciao, a tutti, avrei bisogno di un aiuto, ho un impianto con una Immergas Victrix 28 Kw TT e tre zone controllate da elettrovalvole, due sono pilotate da cronotermostati normali (tavernetta e soffitta dove ci sono dei termosifoni) e la terza con il riscaldamento a pavimento vorrei controllarla con un Nest Thermostat E (funzione on/off) Il mio problema è che è un impianto nuovoe mi hanno lasciato solo le tre coppie di fili di predisposione. Ho collegato i due cronotermostati dove ci sono i termosifoni e tutto funziona bene, Il problema nasce dall'impianto di riscaldamento a pavimento che è quello collegato al Nest Thermostat E, Sembra che o lo controlli male o non funzioni proprio, il riscaldamento lo accende, ma il problema è che quando si accende il riscaldamento a pavimento mi si accende anche la zona tavernetta a termosifoni che dovrebbe essere completamente autonoma. Può centrare il Nest o magari mi hanno sbagliato l'impianto? Teoricamente il Nest dovendo fare solo la funzione On/Off non dovrebbe c'entrare. Ho letto una discussione molto simile dove pare che il problema fosse il CARv2. A me nell'impianto non l'hanno fornito ma se non ho capito male dovrebbe bastare eliminare un ponte tra due morsetti (40 e 41?) e si dovrebbe poter collegare qualsiasi cronotermostato.Qualcuno si è trovato ad affrontare lo stesso problema? Partendo dal presupposto che mi abbiano collegato male l'impianto quale potrebbe essere lo schema corretto per questa caldaia con tre zone comandate a elettrovalvola? Devo aggiungere dei relè per avere un contatto pulito o posso fare il collegamento diretto sui contatti dell'elettrovalvola? Grazie mille a tutti per le risposte.
Jeiden Inserita: 5 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2019 L'altro utente con un impianto molto simile al mio si basava su questo schema ma pare che non gli funzionasse se non metteva il CAR forse c'è un errore?
Messaggi consigliati