Vai al contenuto
PLC Forum

AEG e Bosch, nuova tecnologia ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

dopo 6 anni senza aver mai visto un tecnico, la mia adorata AEG ha deciso di lasciarmi a causa dei famigerati cuscinetti non sostituibili a causa della vasca temosaldata. Fosse per me la farei riparare alla modica cifra di € 230,00 ma il capo ne vuole una nuova. Abbiamo deciso di escludere AEG, Bosch ( che erano la mia prima scelta) ed Electrolux per non ricadere sullo stesso problema, ma oggi un venditore che sembrava molto esperto, mi ha detto che le nuove AEG ProSteam e ProSense e le Bosch serie 6 non hanno più questo problema perché hanno la vasca "ispezionabile". Risulta a qualcuno di voi? O, come ho letto spesso in questo forum, sarebbe da preferire una LG? A me l'Hi Tech interessa meno di niente, ho bisogno di una 8 kg che lavi bene e sia affidabile, silenziosa e con consumi ridotti . 

Grazie

Inserita:

AEG è Electrolux e che Electrolux sia tornata alla vasca apribile ci credo poco... tra bosch e LG io comunque andrei su LG, bosch ne ho riparate alcune e sono assurdamente complicate senza scopo secondo me...

Inserita:

La differenza tra AEG ed Electrolux è sostanzialmente nella programmazione e nel prezzo, mentre la meccanica è identica per la riduzione costi.

Inserita:

Se consideravi una AEG pro steam che costa una fucilata allora tanto vale prendere una miele che come affidabilità non ha paragoni con le baracchine AEG/Electrolux. Miele ha pure vasca apribile in acciaio inox e i cuscinetti non si rompono praticamente mai

Inserita:
9 ore fa, Thomas24 ha scritto:

allora tanto vale prendere una miele

appunto... io non capirò mai chi col budget adatto a Mìele/Asko/Gorenje si ostina a prendere plasticoni electrolux o samsung dove il prezzo non è giustificato da nulla, a parte da giocattoli e funzioni totalmente inutili.

da lì probabilmente poi la menata del "è inutile spendere tanto perché si rompono anche quelle costose" ... no, quello significa non saper comprare

Houseworks expert
Inserita: (modificato)
On 11/7/2019 at 2:35 PM, Lori2011 said:

Buonasera a tutti,

dopo 6 anni senza aver mai visto un tecnico, la mia adorata AEG ha deciso di lasciarmi a causa dei famigerati cuscinetti non sostituibili a causa della vasca temosaldata. Fosse per me la farei riparare alla modica cifra di € 230,00 ma il capo ne vuole una nuova. Abbiamo deciso di escludere AEG, Bosch ( che erano la mia prima scelta) ed Electrolux per non ricadere sullo stesso problema, ma oggi un venditore che sembrava molto esperto, mi ha detto che le nuove AEG ProSteam e ProSense e le Bosch serie 6 non hanno più questo problema perché hanno la vasca "ispezionabile". Risulta a qualcuno di voi? O, come ho letto spesso in questo forum, sarebbe da preferire una LG? A me l'Hi Tech interessa meno di niente, ho bisogno di una 8 kg che lavi bene e sia affidabile, silenziosa e con consumi ridotti . 

Grazie

Le Bosch serie 4 e le serie 2 (anche le nuove) hanno vasca apribile e non sono complicate. Sono macchine di qualità media con un ottimo rapporto qualità/prezzo (400/500 euro).

Se il budget arriva alle 800/900 euro, anche io andrei su Asko o Miele, che sono entrambe  di qualità buona/ottima.

Modificato: da Houseworks expert
Houseworks expert
Inserita:
On 11/7/2019 at 2:35 PM, Lori2011 said:

Buonasera a tutti,

Grazie

Ripararla mi sa non convenga. 

Inserita:

Il mio budget è intorno ai 500/600 max, AEG e Bosch a volte hanno delle offerte che le rendono abbordabili ma Miele purtroppo è sempre intorno ai 1000 quando va bene. Samsung o Electrolux in realtà non le ho mai tenute in considerazione, la Asko ahimè non la conoscevo nemmeno.