Vai al contenuto
PLC Forum


Cavi per telecamere POE


Messaggi consigliati


Ciao Terence79,

1 ora fa, Terence79 ha scritto:

Per collegare delle telecamere POE che cavi devo predisporre? Vanno bene Cat6 UTP?

certo che sì, anzi vanno più che bene.

L'unica attenzione che devi avere è che se ci sono percorsi interrati e su pozzetti devi posare cavo apposito come ad esempio questo qui e NON quello per interni.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

L'unica attenzione che devi avere è che se ci sono percorsi interrati e su pozzetti devi posare cavo apposito come ad esempio questo qui e NON quello per interni.

Ciao Roby. Per curiosità qual'è la caratteristica di questo cavo che lo rende adatto alla posa esterna? Da quale sigla / norma lo si riconosce come tale?

Modificato: da hfdax
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, hfdax ha scritto:

Per curiosità qual'è la caratteristica di questo cavo che lo rende adatto alla posa esterna?

Beh sinceramente Dario non so di preciso le caratteristiche specifiche, ma quando l'ho chiesto al fornitore mi ha proposto questo con la guaina esterna in PE (polietilene), poi per sicurezza ho chiamato anche la Cavel e me l'hanno confermato.

L'ho posato proprio per impianti di videosorveglianza con telecamere IP e devo dire che è abbastanza malleabile e fortunatamente difficile da "scalfire". 

Però ho usato anche questo e devo dire che è più morbido e più "lavorabile" del Cavel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...