Vai al contenuto
PLC Forum

molla sostegno resistenza lavatrice whirlpool

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,ho questo problema,una lavatrice whirlpool carica dall alto alla quale stavo cambiando la resistenza dopo che il proprietario

aveva cercato di provvedere...pulendola.

ho dato un occhiata all interno della vasca per vedere in che condizioni era e mi sono accorto che c era in giro la molla che sostiene

(almeno credo sia questa la sua funzione) la resistenza.

ho provato a rimetterla arrivandoci dall ispezione che si trova nel cestello smontando un coperchio in plastica  riesco  a ributtarla dentro

ma non ci sta.

ecco le domande:

è indispensabile questa molla?

la molla va infilata dall alto nelle guide o si infilava lateralmente e quando l ha smontata il proprietario ha spaccato la parte superiore delle plastiche?

io ho provato a metterla nelle guide(dall alto)ma non ci sta.

oppure va infilata prima nella resistenza e poi forzata nelle guide?

grazie del tempo che mi dedicherete.

Inserita:

Forse qualche foto sarebbe da aiuto .

Inserita:

avevo fatto una foto ma risulta illeggibile..sigh..posto foto presa dal web ma è identica

molla lava.jpg

Inserita:

La molla è indispensabile   per far in modo che la resistenza  non vada a  toccare  il cestello  . Ed immagino che la parte tonda  vada inserita  in qualche incavo   o altro ,  mentre la parte  tagliata in due   vada verso l'alto ,   in modo  che   la resistenza   quando entra nelle due gole della molla ,questa  possa  modificarsi per  permettere alla resistenza di entrare .

Però il fatto che questa molla non abbia una sede  ben stabile  , non  mi piace  ,     controlla bene  . 

Metti qualche foto .

Inserita: (modificato)

il tuo ragionamento non fa una piega,io la montavo a rovescio,considerando il poco spazio tra le due asole ho dei dubbi

a farci entrare il lato chiuso però domani ci provo perchè l hai detta giusta,speriamo non si sia spaccata qualche plastica,grazie per ora.

sto riguardando la mia foto originale con una lente(non si apre la foto)mi sa che hai proprio ragione,

domani ti dico.

Modificato: da anguspap
Inserita:

ciao,grazie a te ho risolto,ieri ero anche poco lucido.

comunque è abbastanza fetente,la parte tonda va sotto a una vite e forzata un po con un cacciavite.

sempre dallo stesso lato della parte bassa una va infilata nell asola,l altra va all esterno dell asola che difatti ha il solco quasi inesistente,

la difficoltà stava nel lavorare da dentro al cestello in spazi ristretti approfittando del foro ispezione vasca al quale si accede dopo aver tolto una plastica,grazie ancora

Inserita:

Ecco volevo dire  !

Grazie per l'aggiornamento sulla risoluzione del problema .