Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice zoppas pt8ea non si avvia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve. Questa lavatrice funzionava sino a 3 giorni fa' non si avvia. Uniche cose che fa' carica e scarica l'acua. Qualsiasi programma non si avvia. Ho pulito i vari filtri ingresso acqua e pompa di scarico ma non si avvia. Suggerimenti? Grazie.

Inserita:

Anche se  non dovrebbero essere ,  Guarda  le spazzole del motore  se sono consumate   .

Inserita:

Grazie del consiglio. Ma se non dovessero essere le spazzole cosa pottebbe causare il difetto? Come faccio a provare il motore? Funziona in corrente continua vero? A che voltaggio? Grazie ancora per una risposta. Io pensavo all'interruttore dello sportello di chiusura, ma poi riflettendo se si trattava di lui non scaricava o sbaglio.

Inserita:
49 minuti fa, Cutuliscia56 ha scritto:

Funziona in corrente continua vero?

no

ma da qualche errore?

Inserita:

Scusami tanto , non  dire  o pensare niente  , ma perchè tante domande ?

Controlla quello che ti ho consigliato ,   se te l'ho premesso  che non  è certo .  Andiamo per gradi .

Non devi provare niente  , sotto tensione , 

Smonta il motore  e  svita   le spazzole e controlla che la lunghezza del carboncino sia magari lungo  1,5 cm  ,  altrimenti se più corte vanno sostituite  . 

Non devi fare altro  ,  se sono più lunghe rimontale .

Vincenzo Durante 2001
Inserita:

Sicuramente sono le spazzole.

Inserita:

Salve. Voglio ringraziare gli amici stefano, vincenzo e darlington per i suggerimenti. In effetti erano le spazzole consumatissime. Sostituite tutto è tornato alla normalità.

Non so come postare la soluzione al problema e dove eventualmente postarla. Grazie ancora e una buona serata.

Inserita:

Grazie per averci aggiornato sulla risoluzione del problema .