Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex VN700S - mulinello non gira

Messaggi consigliati

Inserita:

Purtroppo  , lo puoi sentire solo tu se il motore gira piano .

Ti avevo chiesto di  farci vedere la girante  , 

Veramente nel video sento un rumore di ferraglia .  

Smonta il motore   e mostralo .

Inserita:

Ragazzi, ho deciso di gettare la spugna e cambiare lavastoviglie. Vi ringrazio per tutto l'aiuto che mi avete dato e mi auguro tanto di non dovervi disturbare anora su questo argomento per un bel po' di anni. Ho scelto questo modello e spero che duri almeno la metà di quanto è durata la mia cara vecchia REX (28 o 29 anni!), anche se so che è una pia illusione.

Per quel che può significare, smonterò il motore e lo fotograferò insieme alla girante: chissà che almeno si riesca a capiro quale era il problema.

Grazie grazie grazie

Giuseppe

Inserita:

Ciao Stefano, ecco le foto della girante e del motore (dimmi se ti serve qualche altra inquadratura particolare). Qui sotto anche un video in cui lo faccio girare a mano: al netto del rumore di fondo, mi sembra a posto. Ha un gioco assiale di 3-5 decimi e non ha giochi radiali.

Ci capisci qualcosa?

IMG_3977.jpg

IMG_3978.jpg

IMG_3980.jpg

IMG_3981.jpg

IMG_3982.jpg

Inserita:

Noooooooooo... e poi, proprio Bosch... nooooooooooooooo........ :D

Inserita:
11 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Noooooooooo... e poi, proprio Bosch... nooooooooooooooo........ :D

Lo so, Ciccio, che rischia di costarmi cara... ma tra la Bosch SMV46NX00E e l'alternativa che avevo trovato (Electrolux EES47310L) la mia signora ha preferito questa. E la tranquillità in famiglia ha il suo prezzo 🤨

Inserita:

Dille:

La vecchietta, tienila in garage, che prima o poi torna a ruggire: magari con calma la ricontrolli! ;)

Inserita:

Non ho più spazio in garage... dove ho ancora la mia vecchia lavatrice Rex BT522AX. Ma se hai spazio nel tuo e le vuoi entrambe, basta venire a prenderle. Dico sul serio.

Inserita:

Non dubito, ma anch'io devo fare i conti con lo spazio.

Ad ogni modo, un tentativo con un condensatore nuovo lo farei, visto che comunque sembra essere quella la direzione d'intervento, poi la cedi a qualcuno che ne ha bisogno (magari qui del forum, che può contattarti in privato...)!