Vai al contenuto
PLC Forum

Elvox 6200 collegamento Sonoff

Messaggi consigliati

Cristiano Gregnanin
Inserito:

Buongiorno, 

ho acquistato la schedina sonoff che vedere in foto e l'ho già configurata. Ora la devo collegare al citofono in oggetto per l'apertura del cancello.

Il pulsante di apertura del cancello è il secondo, quello con i due cavi rossi. 

Riuscireste ad indicarmi come collegare l'alimentazione (se è possibile) e come fare il collegamento al pulsante? 

Grazie a presto 

IMG-20191114-WA0012.jpg

IMG_20191114_154132.jpg

Inserita:

Il tasto di apertura va in parallelo ai contatti del relè (C) e (NA) del connettore a sinistra, a tre poli.

Il circuito va alimentato col connettore a destra, a due poli, ma non dal citofono.

Ci vuole un alimentatore separato.

Cristiano Gregnanin
Inserita:
1 ora fa, patatino59 ha scritto:

Il tasto di apertura va in parallelo ai contatti del relè (C) e (NA) del connettore a sinistra, a tre poli.

Il circuito va alimentato col connettore a destra, a due poli, ma non dal citofono.

Ci vuole un alimentatore separato.

Ok grazie funziona perfettamente, solamente che attualmente lo sto alimentando tramite presa micro USB in attesa di un'alimentazione separata. Non è proprio possibile alimentarlo con l'alimentazione del citofono? 

Inserita:
1 ora fa, Cristiano Gregnanin ha scritto:

Non è proprio possibile alimentarlo con l'alimentazione del citofono?

A patto che ci sia una alimentazione diretta disponibile (non c'è quasi mai), non è consigliabile per almeno due motivi :

Il circuito alimentato guastandosi potrebbe dare problemi all'intero impianto condominiale

Se tutti alimentassero qualcosa dal loro citofono l'alimentatore condominiale si sovraccaricherebbe, essendo progettato per i soli citofoni.

Cristiano Gregnanin
Inserita:
55 minuti fa, patatino59 ha scritto:

A patto che ci sia una alimentazione diretta disponibile (non c'è quasi mai), non è consigliabile per almeno due motivi :

Il circuito alimentato guastandosi potrebbe dare problemi all'intero impianto condominiale

Se tutti alimentassero qualcosa dal loro citofono l'alimentatore condominiale si sovraccaricherebbe, essendo progettato per i soli citofoni.

Ok tutto chiaro, tuttavia io non abito in condominio ma in casa singola. C'è un modo per verificare se dentro al citofono è presente una possibile fonte di alimentazione? In caso contrario mi sai consigliare un sistema per alimentare il sonoff? 

Inserita:

Devi vedere lo schema generale, ed eventualmente usare un filo di riserva tra l'alimentatore ed il citofono.