Vai al contenuto
PLC Forum

bticino 300 x 13

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

ringrazio innanzitutto per l'attenzione.Il quesito è questo : ho installato in una villa bifamiliare un videocitofono bticino 300x13 con questa configurazione

Posto esterno N 0

Posto interno 1 N 0

Posto interno 2  N1   e funziona , ma durante le prove fatte prima di montare a muro i due display  questi non si accendono contemporaneamente , premendo  il display  del n°1 si accende  e digitando sul display  del secondo contemporaneamente non si accende e mi da un suono di occupato. Entrambi sono configurati come master. In pratica se è attivo il display di uno l'altro non si accende. Praticamente essendo due case distinte non posso pensare che se è in funzione uno l'altro è disabilitato.Ho seguito le istruzioni ma evidentemente sbaglio qualcosa 

grazie

Inserita:

ciao si chiama segreto di conversazione ,tu vorresti vedere chi citofona al tuo vicino ? 

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, Francesco147 ha scritto:

premendo  il display  del n°1 si accende  e digitando sul display  del secondo contemporaneamente non si accende e mi da un suono di occupato.

Per forza, il sistema è veramente occupato.

Praticamente essendo due case distinte non posso pensare che se è in funzione uno l'altro è disabilitato.

Hai un solo posto esterno, non capita tanto frequentemente che si presentino in strada due persone che, nello stesso istante, chiamino le due abitazioni... non ti pare?

Inserita:

grazie per la tua risposta è assolutamente logica e non ci ho neanche pensato , ma mi domando se ci fossero quattro o più postazioni interne ? bisogna mettersi in coda ? non sono ironico è solo una curiosità

grazie e buona domenica

Maurizio Colombi
Inserita:

bisogna mettersi in coda ?

In coda per fare cosa?

Prendi come esempio questa frase:

2 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

non capita tanto frequentemente che si presentino in strada due persone che, nello stesso istante, chiamino le due abitazioni.

e sostituisci il "due" a quel numero che vuoi (nel tuo caso il quattro...

Inserita:

pensavo ad un condominio con videocitofono ,in effetti non contano i posti interni ma il posto esterno che ,in questa ipotesi ,è uno solo. Bisogna  fare la fila , mi è chiaro.

a presto