Vai al contenuto
PLC Forum

adg 4252 bippa e si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,

ho un whirpool adg4252, ogni tanto si bloccava, ma adesso è quasi una costante:

si blocca credo dopo il prelavaggio, un bip alternato continuo e lampeggia lo start e mi trovo selezionato il primo programma lavaggio quello normale anche se ne avevo selezionato un altro.

filtri puliti, ho provato il test del prelavaggio e fila tutto liscio.

Quando si ferma l'interno è caldo, c'è lo sportello della pastiglia aperto ma è ancora li.

Non c'è acqua 

ieri unico caso x la prima volta, un bip fisso continuo e programma lavaggio intensivo che lampeggia..

suggerimenti?

grazie

Inserita:

Segui un lavaggio rapido , quindi senza prelavaggio , riporta tutto quello che fa   fino al blocco .

Scarico iniziale  ,  carico ,   motore  che parte  per il lavaggio ecc  ecc.

Controlla eventualmente  il pressostato .

Inserita:

anche con il lavaggio rapido fa lo stesso, si ferma a volte dopo circa 10, mi trovo lo sportello del detersivo aperto e la pastiglia appena sciolta, temperatura alta, 

altre volte sembra che termini il ciclo, visto che è tutto pulito e ci impiega 30m, ma alla fine lampeggia sempre lo start e bippa alternato e la funzione si sposta sul lavaggio normale

Inserita:

adesso il programma veloce si è bloccato prima del risciacquo (capita spesso), ci sono tracce di sapone.. sempre con start che lampeggia e programma su normale

Inserita:
Il 20/11/2019 alle 09:30 , Stefano Dalmo ha scritto:

Segui un lavaggio rapido , quindi senza prelavaggio , riporta tutto quello che fa   fino al blocco .

Scarico iniziale  ,  carico ,   motore  che parte  per il lavaggio ecc  ecc.

Controlla eventualmente  il pressostato .

Non ho letto una di queste cose .

Inserita:

Stefano grazie per il supporto,  purtroppo non sono un esperto e non conosco i passaggi del ciclo, ci provo.

Il programma rapido è stato fatto, carico, lavaggio scarico, 3 cicli e alla fine dell'ultimo si ferma, dentro è caldo e le stoviglie umide..

cosa vuol dire controlla il pressostato?

Inserita:

Scusa  , ma da quanto dici funziona , o sbaglio ?   

Inserita:

lei lava, ma 9/10 si blocca e va in errore, lo fa verso la fine, di rado capita che si blocchi anche prima..

l'errore è sempre lo stesso, bippa alternato, star che lampeggia e programma che si sposta sul lavaggio normale

Inserita:

Potrebbe essere  che non scarica ? 

Trovi acqua dentro quando fa questo   ?

La pompa di scarico è rumorosa ? Vibra ?

Purtroppo  con questi guasti ballerini  ,  già è difficile trovarli da vicino , immagina da lontano ! 

Riesci a contare i lampeggi  dopo  l'eventuale pausa di 1 "?

Inserita:

scarica, non mi sembra che sia particolarmente rumorosa ne vibrazioni..

cosa intendi dopo la pausa? 

i lampeggi quando da errore non li ho mai contati ma sembrano infiniti

Inserita:

In genere i lampeggi sono  intervallati ,    per far contare l'errore rappresentato ,   per esempio , 12 lampeggi  continuativi ,  un intervallo di  1 secondo e di nuovo 12 lampeggi  ,   errore 12  e a ripetizione .

Se sono all'infinito   , allora   la cosa è più grave  del semplice errore .

Inserita:

eh si non c'è secondo di pausa, sono continui...

Inserita:

Stiamo parlando di  wirlpool ?