Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Miele W207

Messaggi consigliati

Carla Renata Fongaro
Inserito:

Buongiorno,

da qualche mese durante il programma di lavaggio, in fase di risciacquo si accende la spia rossa controllo dosaggio. La lavatrice lava e centrifuga normalmente anche se mi sono accorta che con carico pieno la centrifuga a 1300 giri non è efficente come al solito. La macchina e lo scarico sono  stati controllati dal tecnico, sostititi anche gli ammortizzatori e sembra tutto ok.

Grazie per la risposta.

Inserita:

Usi solo detersivo liquido e basse temperature?

Inserita: (modificato)

Quoto Ciccio. Io controllerei anche  lo scarico. Il filtro. E farei un bel ciclo di pulizia a 90 gradi. 

Modificato: da alesicilia
Carla Renata Fongaro
Inserita:

Controllato lo scarico il filtro ed è ok. Lavo quasi sempre a 40 gradi con detersivo liquido con aggiunta di aceto bianco o bicarbonato. Proverò fare un ciclo di lavaggio a 90 gradi a vuoto. Metto il detersivo?

Grazie

Inserita:

No senza detersivo. Con 200 ml di candeggina se hai acido citrico meglio ancora . Dovresti modificare il tuo modo di lavare. Usare la polvere per biancheria della casa ed almeno 60 gradi 

Inserita:

Dovresti utilizzare anche temperature piu alte asciugamani a 60, lenzuola a 60 (se lo consentono) carico di stracci per lavare a 90. L'aceto, oltre ad essere corrosivo per i metalli, aggiunto al detersivo è controproducente, abbassa il ph e i detersivi sono alcalini. in pratica abbassi l'efficacia del detersivo lo eviterei.

Per quanto riguarda il bicarbonato non saprei, ma penso se ne possa fare a meno.

Io per pulire la lavatrice faccio un ciclo a 90 con acido citrico, su intenet si trova (non tentare di usarlo come ammorbidente a me a combinato solo casini).

Aspetta altri che sono piu preparati di me, io ho fatto un rapido riassunto di quello che ho imparato qui :)

del_user_227154
Inserita:

Quando si accende la spia del dosaggio durante gli sciacqui (bisognerebbe contare in quale) potrebbe essere un eccesso di schiuma (troppo ammorbidente oltre all'eccesso di detersivo liquido aiuta l'accensione) i problema è che se non ricordo male la W 207 dovrebbe essere una carica dall'alto e quindi non si vede niente. Aggiungo che un detersivo e dell'ammorbidente di una marca non conosciuta la composizione non è sempre delle migliori. 

Carla Renata Fongaro
Inserita:

Controllato lo scarico il filtro ed è ok. Lavo quasi sempre a 40 gradi con detersivo liquido con aggiunta di aceto bianco o bicarbonato. Proverò fare un ciclo di lavaggio a 90 gradi a vuoto. Metto il detersivo?

Grazie

Carla Renata Fongaro
Inserita:

Ho fatto lavaggio completo a vuoto a 95 gradi e tutto ok non si è accesa nessuna spia. Subito dopo fatto un lavaggio con mezzo carico di biancheria a 40 gradi e la macchina si è bloccata 2/3 volte nei risciacqui (ferma con spia verde start accesa e spia arancione su risciacquo) lo sportello  non si apriva (è a carica dall'alto).Spenta e riaccesa e impostato programma scarico e centrifuga e ha concluso bene senza spie accese. Cosa succede?

Inserita: (modificato)

Controlla il filtro   ed eventualmente  falla scaricare dove tu possa vedere la forza di uscita dell'acqua dal tubo . 

Se fosse blanda  ,  potrebbe esserci  materiale nella tubazione  vasca corpo filtro ,  va smontata   e visionata  .

Attenzione a sentire  come gira la pompa di scarico , se non è silenziosa , ma vibrante  , potrebbe essere sboccolata     e scaricare   in modo alternato durante il lavaggio ,  pena , ritrovarsi con acqua in vasca  e blocco  prima della centrifuga .a volte si e altre no .

Modificato: da Stefano Dalmo