Vai al contenuto
PLC Forum

fumi caldaia a condensazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, volevo chiedere se qualcuno ha un metodo per far vedere meno i fumi della cadaia a condensazione!

Abito al secondo piano di un condominio di 6 . piani, attornato da palazzi tutti uguali e con caldaie a camera aperta, ieri ho installato una duvall themafast 4 con accumulo e mi sono accorto che fa molto fumo di condensa! non . passerà molto che i condomini inizieranno a rompere!

Qualcun conosce un modo per far vedere meno il fumo? volevo sapere, cosa succede se metto lo scarico in quello condominiale per i fumi delle altre caldaie a camera aperta?

Grazie mille a tutti in anticipo

Alessio Menditto
Inserita:

Mah...a parte che adesso le caldaie a condensazione sono obbligatorie perché inquinano molto meno delle classiche, anche se i condomini cominceranno a rompere tu non la potresti cambiare nemmeno se volessi.

Inserita:

Le caldaie a condensazione hanno la caratteristica di fare fumo bianco. 

Lo scarico della tua è sul tetto o a parete? 

Se la canna fumaria comune ha tutte caldaie a camera aperta tu non puoi collegare la tua a condensazione. 

Ciao

Alessio Menditto
Inserita:

Se i tuoi vicini si lamentassero, mi ricorda di quello che andava contromano in autostrada e si lamentava che tutti gli altri avevano sbagliato direzione.

Inserita:

sì alessio. ma ci sono delle distanze da rispettare . se domani un vicino inizia a scaricare con una caldaia sotto le mie finestre gli faccio il culetto rosso.

Alessio Menditto
Inserita:

Ah si sì Gatto ci mancherebbe, parlavo solo del colore del fumo.

Inserita:

mahh. in casa da studenti di fumo colorato ne vedo tanto, sempre abbastanza scuro però.

Alessio Menditto
Inserita:

😂