CrazyRio Inserito: 23 novembre 2019 Segnala Inserito: 23 novembre 2019 Ciao a tutti, vi sottopongo un problema dal quale non riesco a trovare una via d'uscita. Ho da poco acquistato casa e, tra i lavori fatti eseguire ad alcuni artigiani che mi erano stati garantiti da dei conoscenti, ho fatto eseguire la sostituzione della vecchia caldaia con una nuova Vaillant a condensazione, con tanto di scarico della condensa attraverso pompa collegata agli scarichi idraulici. Insomma, tutto a dovere giusto? No. L'artigiano in questione è irreperibile. Nel senso che ho serie difficoltà a mettermici in contatto, per avere da lui la certificazione di conformità della sostituzione della caldaia e poter così sentirmi al sicuro (vorrei anche attivare la garanzia, poter far fare la manutenzione nei mesi a venire ecc.). Esiste un modo per ottenere da un altro professionista un certificato di conformità su quanto ha fatto questa persona? Tengo a precisare che la caldaia è operativa, funziona tutto bene, sia acqua calda che riscaldamento, quindi parlando di mera esecuzione non ha neppure fatto un cattivo lavoro. Il problema è solo farselo certificare. Grazie a tutti voi!
Erikle Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Inserita: 23 novembre 2019 certo pagare..anche se come avrai capito sarebbe una trafila non possibile perchè è colui che l'ha installata che dovrebbe farla ma come si suol dire la chiave d'oro apre tutte le porte
DavideDaSerra Inserita: 24 novembre 2019 Segnala Inserita: 24 novembre 2019 La prossima volta paghi DOPO che ti abbiano rilasciato tutte le carte.
Simone Baldini Inserita: 25 novembre 2019 Segnala Inserita: 25 novembre 2019 Dichiarazione di conformità no. Puoi far fare una Dichiarazione di Rispondenza che è prevista dalla normativa. Ovviamente nessuno te la farà gratis.
Messaggi consigliati