Trapicu Inserito: 23 novembre 2019 Segnala Inserito: 23 novembre 2019 Buona sera mi servirebbe una informazione .mi spiego ho un fotovoltaico da tre kw sul tetto di casa a corredo ha un inverter abb quesito e possibile montare un telerrutore al quale devo collegare uno scaldabagno in modo che funzioni solo quando è in produzione l'impianto?
Livio Orsini Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Inserita: 23 novembre 2019 Per prima cosa dovresti usare la punteggiatura. Scrivere un messaggio senza nemmeno una virgola non lo rende molto comprensibile. Se il tuo inverter non ha un'uscita che segnala il funzionamento, potresti mettere un relè alimentato dall'uscita dell'inverter, prelevata prima dell'accoppiamento con la rete. Il contatto NC del relèsarà chiuso quando l'inverter fornisce energia all'impianto. Con questo contatto alimenti lo scaldabagno.
Trapicu Inserita: 13 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2019 Buongiorno,ho trovato il manuale Aurora ,dice che ha un contato per allarmi no/nc,posso usare quello per collegare il interruttore? Premetto che non vi è alcuna tensione nei contato ,allego foto della scheda.
Marcello Mazzola Inserita: 13 dicembre 2019 Segnala Inserita: 13 dicembre 2019 non puoi: quel contatto cambierà il suo stato se e solo se l'inverter riscontrerà un guasto in una qualsiasi delle sue componenti ovviamente. Se vuoi far accendere un bollitore solo in caso di produzione devi mettere una centralina esterna programmabile che si interfacci col tuo impianto se non te ne hanno fornita una con i tuoi pannelli
Trapicu Inserita: 13 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2019 non puoi: quel contatto cambierà il suo stato se e solo se l'inverter riscontrerà un guasto in una qualsiasi delle sue componenti ovviamente. Se vuoi far accendere un bollitore solo in caso di produzione devi mettere una centralina esterna programmabile che si interfacci col tuo impianto se non te ne hanno fornita una con i tuoi pannelli Ok grazie ,non mi hanno fornito nulla ,quindi farò come avevo pensato ,monto un crepuscolare ed un contatore dove collego il bollitore ,così sembra più semplice.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora