Jump to content
PLC Forum

ita.alex

Eplan P8, punti di interruzione, aiutooo

Recommended Posts

ita.alex

Giorno a tutti, premetto che utilizzo Spac da una vita ma Eplan da pochissimo..

Tra le tante cose che devo scoprire e capire, ce n'è una che mi sta facendo impazzire: i riferimenti incrociati sui punti di interruzione.

Venendo dal concetto Spac, proprio non riesco a capire come "ragionano".

Per esempio, disegnando delle scatole di derivazione, mi trovo i cross reference che mi saltano da una Junction box ad un altra, oppure che mi tornano indietro nelle pagine anziché andare avanti, o fanno dei salti senza senso tra una pagina e l'altra...

Io spero che non ci sia da ordinarli "manualmente" dal navigatore dei punti di interruzione..

Qualcuno saprebbe spiegarmi come funzionano?

L'unica cosa che sono riuscito a migliorare è inserendo dalle proprietà del progetto la numerazione dei punti di interruzione come "impianto e luogo di montaggio", così almeno differenzio la parte quadro dalla parte bordo macchina...ma appena intervengono le scatole di derivazione o le pulsantiere è il caos totale..

umbi

In genere il numero associato al punto di interruzione ti da la possibilità di dare un ordine (0 origine) e via crescendo

marco1278

Mettimi una foto che capisco cosa intendi.