TudorM Inserito: 27 novembre 2019 Segnala Inserito: 27 novembre 2019 Buon giorno, Ho una lavastoviglie Whirlpool sesto senso wp89/1 . esegue regolarmente tutti i cicli,tutti i programmi solo che non scalda l'acqua. Ho controllato la resistenza ed e buona. Termostato non se ne vede in giro. ho chiesto anche ai rivenditori ricambi e mi confermano che termostato per questo tipo di lavastoviglie non ce ne. Ho cambiato il sensore OWI sperando che centrasse qualcosa ,ma il problema persiste. Ho notato che scalda a inizio lavaggio fino ad intorno 40 gradi poi niente. Quindi escluderei un problema di cablaggio visto che comunque un pochino scalda. Qualcuno ha mai avuto questo problema? Idee? Grazie anticipatamente
Stefano Dalmo Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Inserita: 28 novembre 2019 Controlla la parte della scheda da cui viene alimentata la resistenza , il relè e se questo viene alimentato ancora dopo che non arriva più tensione sulla resistenza , A volte il surriscaldamento dei contatti di questo lo portano ad isolarsi . Attenzione a non mandare in corto le piste durante la misurazione . Meglio sarebbe saldarci due fili lunghi sui terminali della bobina e fare la verifica da lontano , magari collegando i fili ai puntali del tester . E non credo che non abbia un sensore di temperatura . È nuova per me .
TudorM Inserita: 28 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2019 50 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: E non credo che non abbia un sensore di temperatura . È nuova per me . Innanzitutto grazie della risposta. Provi a cercare come ricambio per questo tipo di lavastoviglie il termostato e veda cosa viene fuori. Potrebbe essere che la scheda sia programmata a dare corrente alla resistenza solo per un determinato tempo,sapendo che in 15 min per dire una certa quantità di acqua raggiunge una certa temperatura? la resistenza e fatta come in foto. Si può osservare che li dove vanno i fastum del alimentazione esiste qualcosa che però non capisco bene cosa sia . Può essere quello un contatto che stacca quando si scalda? Quello però è un blocco unico,in questo caso si dovrebbe cambiare tutto!
TudorM Inserita: 22 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2020 “Mi sa che bastava un reset (combinazione di tasti) per cancellare eventuali errori rimasti in memoria, poi se uno usa il programmatore va be, ma concordo con Stefano sulla dichiarazione fatta dal tecnico. L'unica ippotesi della riprogrammazione è quella che la lavastoviglie non segnalasse l'errore del riscaldamento dopo 5' dall'inizio del funzionamento e anche con successive segnalazioni dopo....'. Però a questo punto, il tecnico ha provato a far uscire detto errore con prova pratica dopo la riprogrammazione? ciao”. Ho citato un messaggio da un altra discussione con lo stesso argomento. Siccome non posso continuare li lo ripropongo qui. Buon giorno, prima che diventi pazzo e ci sia un altro matto a questo mondo: quale è la combinazione tasti che bisogna fare? ho lo stesso identico problema con la stessa lavastoviglie. A me però non era da sostituire la resistenza. Ho cambiato sensore owi. Però il problema si ripresenta. Chiamato il tecnico,uscito mi ha fatto l’ autotest (combinazione di tasti) poi per provare abbiamo avviato un lavaggio a vuoto. Sembrava ok quindi dopo un po’ ho interrotto il lavaggio. Adesso non funziona di nuovo. Letto da qualche parte che il lavaggio non andava interrotto ma doveva andare fine Ora vorrei chiedere come si fa questo reset con la combinazione tasti vorrei farlo da solo. Grazie.
Messaggi consigliati