Jock Inserito: 2 dicembre 2019 Segnala Inserito: 2 dicembre 2019 Buonasera sono appena iscritto e mi scuso se violo qualche regola, pero penso di essere nel forum correto . Allora mi spiego : ho sostituito il motore e l aspirazione va come deve andare, il problema sta nella produzione di vapore che non e' molto caldo, ci posso mettere la mano davanti e non sembra esca a 120° , altra cosa che se non premo il pulsante del vapore dopo un po interviene la valvola di sicurezza ed esce vapore dalla stessa . Il problema potrebbe essere il pressostato che non interrompe il riscaldamento della resistenza e quindi la pressione all'interno della caldaia supera i valori consentiti e quindi interviene la valvola di sicurezza ? e poi per quanto riguarda il vapore non molto caldo puo essere la resistenza che non scalda al massimo ? oppure ci possono essere altre motivazioni ? la caldaia l'ho controllata ed e' pulita anche perche non ha funzionato molto, Gradirei un opinione di qualcuno che mi possa aiutare, ringrazio in anticipo.
Messaggi consigliati