Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, vorrei un aiuto per la corretta installazione del citofono. Vorrei sapere che tipo di cavo usare per collegare il trasformatore 220/12 V con l'unità esterna e l'apriporta 

Grazie per l'aiuto

Maurizio Colombi
Inserita:

Usa il primo cavo che ti capita per mano, purché sia di colore giallo limone...

Inserita:

Ciao faina21,

vorrei un aiuto per la corretta installazione del citofono. Vorrei sapere che tipo di cavo usare per collegare il trasformatore 220/12 V con l'unità esterna e l'apriporta 

prima dovremmo sapere che tipo di impianto devi installare, (marca e modello) comunque in teoria un normale cavo a 2 fili di sezione adeguata a seconda delle distanze in gioco.

Inserita:

Buongiorno, probabilmente mi sono espresso male il trasformatore viene montato sul quadro, quindi credo si possa usare cavo da 1,5 mm, mentre il collegamento tra il trasformatore e l'unità esterna dista circa 8 mt ,stessa distanza che ho tra citofono interno e unità esterna.

Quindi sono interessato alla sez. Del cavo per 12 V per alimentare citofono e apricancello.

Grazie

Inserita:

probabilmente mi sono espresso male il trasformatore viene montato sul quadro, quindi credo si possa usare cavo da 1,5 mm, mentre il collegamento tra il trasformatore e l'unità esterna dista circa 8 mt ,stessa distanza che ho tra citofono interno e unità esterna.

Quindi sono interessato alla sez. Del cavo per 12 V per alimentare citofono e apricancello.

Con le brevi distanze che hai per i collegamenti da esterno ad interno basta e avanza una sezione di 0,75-1mmq, stessa cosa per il collegamento della serratura fino al posto esterno, anche 0,50mmq può andare bene.

Inserita:

Buongiorno, probabilmente mi sono espresso male il trasformatore viene montato sul quadro, quindi credo si possa usare cavo da 1,5 mm, mentre il collegamento tra il trasformatore e l'unità esterna dista circa 8 mt ,stessa distanza che ho tra citofono interno e unità esterna.

Grazie

Grazie

Grazie

Inserita:

Facci sapere gli sviluppi del caso allora