Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Hotpoint RSF 723

Messaggi consigliati

Inserito:

SOS...la mia lavatrice, nell'avvio, durante la carica dell'acqua, questa esce sotto a destra. Abbiamo controllato tutti i tubi ed è tutto apposto. Inclinando la macchina e immettendo acqua, si vede che entra nel cestello, ma appena la rimettiamo dritta, l'acqua esce tutta. Tolto sia il pannello dietro che il coperchio e si nota solo l'acqua che esce davanti, sotto...dall'angolo destro.Spero in un vostro consiglio o aiuto per risolvere questo problema, anche perché la lavatrice ha appena un anno.....Grazie

F155063_1000x1000_frontal.jpg

Inserita:

Davanti a destra c'è la pompa di scarico.

Se non è la guarnizione dell'oblò tagliata, mi sembra strano, ma non impossibile, che un ferretto abbia segato la vasca fino a lacerarla.

Caso ultimo, passare ad usare la garanzia.

Inserita:

se l acqua esce appena la prende vuol dire che avete qualche tubo rotto o bucato. Controllate che il tubo di scarico che si trova allacciato alla pompa sia integro, come anche il manicotto che si trova nella parte inferiore della vasca e che si collega alla pompa. Inclinate la vasca e controllare sotto.

Inserita:

scusate ma se ha un anno non dovrebbe essere in garanzia?...

Inserita:

Parte destra zona pompa di scarico, verificare i tubi ad essa collegati e anche  tappo filtro stretto o montato male male dopo una pulizia?

Inserita:

scusate ma se ha un anno non dovrebbe essere in garanzia?...

Si, deve solo controllare se può risolvere da se, altrimenta deve chiamare l' assistenza.

Inserita:

va bene pero io con una macchina in garanzia non toccherei nulla per non rischiare di invalidare la garanzia stessa...poi chiaro ognuno fa come vuole