Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con sensore movimento


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sto sostituendo un sensore di movimento nelle cantine di casa ma sto riscontrando dei problemi nei collegamenti.

il vecchio sensore era “l’occhio” della tecnel a 4 fili con alimentazione da una linea (chiamiamola garage) e relè con C e NO dalla linea luce.

il nuovo sensore invece ha solo 3 fili quindi ho eliminato il comune e ho spostato l’alimentazione dalla linea garage alla linea luce dando il ritorno al “morsetto 3”.

Il sensore funziona, ma quando mi rileva e per caso vado a premere un pulsante mi scatta il magnetotermico.
Il rivelatore da il neutro al ritorno e guardando il collegamento ai pulsanti è stato dato il neutro anche lì...

Aggiungo anche che nel quadro è presente anche un temporizzatore per i pulsanti.

grazie a chi mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Blu9,

 

il vecchio sensore era “l’occhio” della tecnel a 4 fili con alimentazione da una linea (chiamiamola garage) e relè con C e NO dalla linea luce.

Ma sul morsetto "C" del vecchio sensore arrivava la fase o il neutro?

 

 

il nuovo sensore invece ha solo 3 fili quindi ho eliminato il comune e ho spostato l’alimentazione dalla linea garage alla linea luce dando il ritorno al “morsetto 3”.

Non ho capito bene, ma quindi ci sono 2 linee (quindi 2 magnetotermici diversi) diverse che alimentano una il sensore e l'altra i pulsanti con la luce?   

 

Qualche foto di tutta la situazione aiuterebbe molto, anche per vedere com'erano collegati i fili nel vecchio sensore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...